Il Boss dei Comici su La7 dal 18 ottobre 2015: Made in Sud fa pubblicità allo show su Facebook

Il Boss dei Comici su La7 dal 18 ottobre 2015: Made in Sud fa pubblicità allo show su Facebook

Il Boss dei Comici su La7 dal 18 ottobre 2015: Made in Sud fa pubblicità allo show su Facebook

da in La 7, Personaggi Tv, Programmi TV
Ultimo aggiornamento:

    Boss dei comici

    Chissà cosa ne pensa Rai 2. Il Boss dei Comici, il nuovo programma risata di La7 parte domenica 18 ottobre 2015 e – udite udite – la pagina Facebook di Made in Sud, lo show comico della seconda rete a ‘riposo’ per questa stagione – pubblicizza in Rete il nuovo prime time domenicale della rete diretta da Urbano Cairo. Non ci credete? Beh, la prima puntata de Il Boss dei Comici è già stata registrata al teatro Tam di Napoli e la pagina social di Made in Sud evidentemente ha ben pensato di reinventarsi supporter di un programma…delle concorrenza. Cose da non credere, ma così è (se vi pare).

    Ora, com’è noto, il nuovo programma di La7 si chiamerà Il Boss dei Comici e partirà sul canale 7 del digitale terrestre alle ore 21:10 di domenica 18 ottobre 2015. La prima puntata dello show, in effetti, è stata già registrata qualche giorno fa e, nel cast della prima edizione, figurano anche alcuni dei volti per così dire storici di Zelig e di Made in Sud. Capiamo l’affetto della rete per gli attori e i cabarettisti che fino a qualche mese si esibivano in diretta su Rai 2, ma non è un po’ troppo promuovere uno show televisivo che andrà in onda su una rete concorrente?

    Misteri della Rai. O di La7, che nel caso specifico pare riuscita ad aggiudicarsi i suoi primi telespettatori targati Servizio pubblico ancora prima del debutto. Sta di fatto che la pagina Facebook di Made in Sud, che conta quasi un milione di fans (non pochi quindi, se messi a confronto con quella appena nata de Il Boss dei Comici che ne conta poco meno di 4 mila), ha sfoggiato in queste ore cotanto di hashtag-promo al servizio del programma in partenza su La7: #madeinsud #ilbossèqui, scrive online qualcuno dello staff, su uno dei profili della trasmissione di Rai 2.

    Una scelta, questa, reiterata poche ore dopo, quando addirittura viene linkato il sito di La7 che, fino a prova contraria, dovrebbe risultare una rete per cui andrebbe pensata una contro-programmazione. Come mai la Rai non dice nulla? Nonostante questo, però, il nuovo format pensato per il canale 7 del Digitale terrestre sembra interessante già da ora: Il Boss dei Comici – sarebbe questa la novità – è il giudice che si siederà sul trono messo a disposizione dal programma per valutare i 200 aspiranti battutisti/monologhisti. E’ probabile, però, che lo stesso trono diventi protagonista di altri siparietti, ad esempio coinvolgendo le persone del pubblico.

    Non sono pochi, del resto, i comici ‘provenienti’ da Made in Sud e che faranno parte della prima edizione de Il Boss dei Comici su La7, con la regia di Sergio Colabona, già ‘telecamera’ di Made in Sud e attualmente impegnato anche con le dirette del Grande Fratello.

    Il nuovo show viene registrato al Teatro Tam di Napoli, probabilmente una location scelta a caso. Nel cast, tra gli altri, spiccano alcuni comici che fino a qualche mese fa si esibivano nella popolare trasmissione di Rai 2 condotta da Gigi e Ross, come Paolo Caiazzo e Maria Bolignano, ma ci sono anche Omar Fantini da Comedy Central, Paolo Migone e Sergio Sgrilli da Zelig, Antonio Giuliani rivisto a Domenica In la scorsa domenica pomeriggio. Ospite della prima puntata, inoltre, sarà l’ex velina Alessia Reato, di recente conduttrice di Paperissima Sprint insieme al Gabibbo.

    Insomma, o ci siamo sbagliati o si è ufficialmente creato un ‘ponte promozionale’ tra Rai 2 e La7. E’ come se Amici mandasse in onda i promo di X Factor. Cose dell’altro mondo, un mondo che a volte fa davvero…ridere.

    pagina facebook made in sud

    734

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN La 7Personaggi TvProgrammi TV Ultimo aggiornamento: Venerdì 02/10/2015 14:31
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI