Il Bikini di Giordano non va giù ad Aldo Grasso

Il Bikini di Giordano non va giù ad Aldo Grasso

nuova tagliente critica di Aldo Grasso sul Bikini di Mario Giordano

da in Aldo Grasso, Canale 5, Mediaset, Personaggi Tv, Programmi TV, bikini, Lucignolo, mario-giordano
Ultimo aggiornamento:

    giordano-mario.jpg

    Aldo Grasso non digerisce il Bikini di Mario Giordano. Dalle pagine del Corriere.it Grasso ci dà l’ennesima lezione di stile. Questa volta oggetto del suo interesse è quel Mario Giordano e il suo Bikini. E ancora una volta, non per essere monotoni, ha ragione da vendere. Di Bikini, il famoso critico tv commenta forma e contenuti, ma più ancora si interroga su come sia possibile lanciarsi a briglia sciolta nella più assoluta indecenza, nella pochezza di contenuti, o meglio nella totale assenza. La struttura del programma che va in onda su Canale5 la domenica sera, ha ripreso il vecchio Cinegiornale, per intenderci quello che andava in onda al cinema prima del film e che ormai in pochi ricordano.

    L’originale però aveva una sua ingenuità che questo clone ha perso per lasciare spazio, sempre per riprendere Aldo Grasso, ad un umorismo parrocchiale di persa memoria e qui anche di dubbio gusto. E se agli albori della tv era giustificabile un certo linguaggio e anche certi temi potevano essere leciti, oggi adoperare lo stesso registro per parlare più o meno sboccatamente di argomenti di poco interesse come gli amori dell’attricetta o le prodezze del campione di calcio è intollerabile.

    Tra gli argomenti più gettonati nel programma in onda su Canale5, infatti, figurano Fabrizio Corona e Belen, Balotelli, i bagni di Santoro e altre facezie, poi Aldo Grasso se la prende anche con l’intervista a Cristel Carrisi, in verità molto triste e qui, pur condividendo, ci permettiamo di non infierire ulteriormente perché la creaturina ci sembra già fragile di suo.

    Insomma un programma questo Bikini che si basa sul nulla, parla del nulla, ma che a quanto pare fa anche parlare molto, del nulla ovviamente e se provassimo ad ignorarlo?

    Alla fine è un clone di altre creature similari che negli anni si sono affaciate sulle reti Mediaset, parliamo ad esempio di Lucignolo, partorito dalla stessa mente di Mario Giordano che, nella sua lunga carriera di giornalista, non ne ha voluto sapere di dedicarsi al suo mestiere e ha sempre confuso la notizia con il gossip, l’approfondimento con una certa propensione alla violazione della privacy, salvo poi appellarsi, di Bikini in Bikini, alla libertà di stampa, certo, ma solo quando fa comodo…

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Aldo GrassoCanale 5MediasetPersonaggi TvProgrammi TVbikiniLucignolomario-giordano