Il bello delle donne 5 stagione ci sarà? La fiction è a rischio

Il bello delle donne 5 stagione ci sarà? La fiction è a rischio

La produzione tornata su Canale 5 dopo molti anni potrebbe non avere un seguito

da in Canale 5, Fiction, Il bello delle donne
Ultimo aggiornamento:

    Il bello delle donne 5 stagione ci sarà? In vista della conclusione de ‘Il Bello delle donne…alcuni anni dopoavvenuta questa sera (giovedì 2 marzo 2017) sugli schermi di Canale 5, i telespettatori si stanno ponendo questa domanda. Per ora i vertici Mediaset non hanno confermato ne smentito, anche se è molto probabile che, alla luce degli scarsi riscontri pubblico, Rti e Ares Film decidano di non produrre un nuovo ciclo di episodi inediti. Riaprire il salone di bellezza apparso in tv per la prima volta tra il 2001 e il 2003 e spostarlo da Orvieto a Roma, non ha sortito i risultati sperati. Il bello delle donne potrebbe quindi chiudere i battenti per sempre.

    Il bello delle donne 5 si farà? A quanto pare la risposta è no, anche se si attende una conferma ufficiale in merito. I motivi di questo flop sono molteplici, e alcuni di questi non erano prevedibili in fase di realizzazione visto e considerato il successo del titolo di partenza, che ha fornito lo spunto per il seguito. Le aspettative del pubblico, alimentate da settimane di promozione e annunci speciali, avevano sicuramente alzato le possibilità di Mediaset di portare a casa un successo, almeno in fase iniziale.

    Dopo la messa in onda della prima puntata però, gli ascolti de Il bello delle donne…alcuni anni dopo sono subito calati: dai 3 milioni abbondanti del debutto – comunque pochissimi se si considerano i recenti risultati della Rai – si è sprofondati a poco più di 2 milioni, andando a posizionarsi sotto il 10% di share per gli appuntamenti successivi. I continui cambi di programmazione (dal venerdì al mercoledì fino al giovedì) inoltre, non hanno sicuramente giovato alla continuità narrativa della fiction Il Bello delle donne…alcuni anni dopo.

    A ciò si aggiunga che, a parte la ridotta presenza di alcuni volti già conosciuti al pubblico come Massimo Bellinzoni – ovvero il coiffeur Luca – e Giuliana De Sio – che è tornata nei panni della perfida Annalisa – il cast è stato quasi completamente rinnovato, lasciando qualche perplessità nei telespettatori di vecchia data. Non ha giovato nemmeno la presenza di Claudia Cardinale, che ha avuto l’arduo compito di colmare il vuoto lasciato dalla compianta Virna Lisi. Molti dei temi trattati infine, seppur delicati ed attuali, non hanno avuto la presa inizialmente sperata sui telespettatori, forse per il modo leggero e poco coinvolgente in cui sono stati trattati. Per queste ed altre ragioni è altamente probabile che la quinta stagione de Il bello delle donne non venga realizzata.

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5FictionIl bello delle donne