Il 1° Maggio di Vasco Rossi (video)

Il 1° Maggio di Vasco Rossi (video)

Il Concerto del 1° maggio 2009 sarà ricordato come il concertone di Vasco Rossi: lui, la star più attesa della giornata, ha entusiasmato la piazza, gremita da 800

    Vasco Rossi al Primo Maggio

    Vasco Rossi ha decisamente ‘dominato’ il Concertone del 1° Maggio animato da 800.000 persone stipate in Piazza San Giovanni. Salito sul palco intorno alle 22.00 ha entusiasmato il pubblico con un vero e proprio concerto nel concerto. In alto il suo arrivo sul palco, di seguito tutte le sue canzoni.

    Mediaticamente, il concertone 2009 è stato il Concertone di Vasco Rossi, che ha riscaldato Piazza San Giovanni come di rado capita di vedere nella lunga giornata di musica del 1° maggio. Pomeriggio, come sempre un po’ noioso, in cui Sergio Castellitto ha faticato a tenere in mano palco e platea. Già l’inizio non era stato dei più coinvolgenti, con un Primo Maggio salutato come fosse un capodanno, ma il cui conto alla rovescia è stato ripetuto ben due volte per un evidente errore autoriale nella scaletta, con Castellitto che faceva partire il conto alla rovescia da 10 e il maxischermo che recitava “5, 4, 3…” e faceva partire anticipatamente i fuochi d’artificio. Una costruzione inutile, visto che il desiderio di tutti è sentire musica, non seguire trovate tv.

    La giornata ha comunicato a scaldarsi verso le 20.30, quando sul palco sono cominciate a salire le star.

    Molto applaudita ed entusiasmante anche la performance di Caparezza. Ma il pubblico, la tv, la stampa stavano ormai aspettando solo lui, Vasco, che ha sorpreso tutti con 45 minuti della sua storia musicale, da Stupendo a Gli Spari Sopra, fino a Il Mondo che Vorrei, che ha dato anche il titolo al concerto di quest’anno. Qui alcuni video del concerto del Primo Maggio.

    Insomma tutti per Vasco e Vasco per tutti: una serata di grande musica, all’insegna del rocker di Zocca, poco politico ma senza dubbio sociale, come lui stesso ha detto in una delle tanmte interviste rilasciate dal backstage. Vi lasciamo al suo mini concerto, tutto da rivedere.

    Foto tratta da: mag.sky.it

    339

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE