Ignazio La Russa a Porta a Porta: via la barba in diretta tv [VIDEO]

Ignazio La Russa a Porta a Porta: via la barba in diretta tv [VIDEO]
da in Bruno Vespa, Personaggi Tv, Porta a Porta, Programmi TV, Rai, Rai 1
Ultimo aggiornamento:
    La Russa a Porta a Porta: addio alla barba

    Ignazio La Russa taglia la barba in diretta tv a Porta a Porta su Rai Uno. A gennaio aveva promesso di tagliarla se i risultati elettorali del suo partito non avessero raggiunto la soglia minima del 4%. Bruno Vespa, si sa, su certe cose è come Maria De Filippi: gli piace stuzzicare gli ospiti; così ieri sera nel salotto d’informazione del servizio pubblico ancora una volta la tv ha fatto della politica spettacolo: rasoio alla mano, barba fatta. Pensavamo che ai politici il Bruno nazionale facesse solo le scarpe – e non sempre – ora scopriamo che fa loro anche la barba!

    L’aveva promesso e così è stato. ‘Mi taglio la barba se Fratelli D’Italia – An non supera il 4%‘ aveva detto Ignazio La Russa. E così fu: ieri sera – 26 maggio 2014 – nel corso dello speciale elezioni di Porta a Porta, Rai Uno ha fatto letteralmente la barba all’Onorevole, dopo i risultati flop alle Elezioni Europee.

    Un modo del tutto singolare che avvicinerebbe la politica sempre più alle logiche spettacolari della prima e della seconda serata, seppur con un riconosciuto pizzico di auto-ironia.

    Non può mancare dunque la sdoganata metafora calcistica post sconfitta politica:

    L’Atletico Madrid è ‘Come noi: ha perso, ma è arrivato ad un metro dal sogno e ha vinto il campionato spagnolo; noi abbiamo vinto il campionato del centro-destra e abbiamo avuto un successo ma non siamo arrivati alla vittoria finale per un pelo, esattamente come l’Atletico Madrid‘.

    Grazie a Carmine, il ‘barbiere’ che ha fatto il pelo al politico; grazie agli Italiani – lo dice anche La Russa nel cartello – che gli hanno fatto le scarpe…

    La Russa barba

    Che barba…

    Barba La Russa a Porta a Porta

    371

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bruno VespaPersonaggi TvPorta a PortaProgrammi TVRaiRai 1