I Wind Music Awards traslocano su Rai 1, conducono Carlo Conti e Vanessa Incontrada?

I Wind Music Awards traslocano su Rai 1, conducono Carlo Conti e Vanessa Incontrada?

I Wind Music Awards traslocano su Rai 1

    Vanessa Incontrada al Fiction fest

    I Wind Music Awards traslocano. La kermesse canora che ha sostituito nei cuori degli appassionati e nei palinsesti televisivi il Festivalbar cambia rete e passa da Italia 1 a Rai 1. L’evento musicale, realizzato in collaborazione con l’operatore di telefonia Wind, sarà registrata all’Arena di Verona il 26 maggio e sarà condotto da Carlo Conti e da Vanessa Incontrada, anche se la presenza della spagnola è ancora incerta.

    Contrariamente alle passate edizioni, la kermesse canora di Wind avrà un’unica data il 26 maggio e per il quarto anno consecutivo l’anfiteatro scaligero ospiterà i WMA. Sono stati pubblicati anche i primi nomi degli artisti ospiti: direttamente da Amici 11 Alessandra Amoroso ed Emma Marrone (protagonista, suo malgrado, nell’ultimo periodo delle cronache rosa), Tiziano Ferro, Giorgia, Luciano Ligabue, Fiorella Mannoia, Laura Pausini e Antonello Venditti. Questi sono solo i primi nomi confermati per i Wind Music Awards, fra qualche giorno anche altri cantanti si aggiungeranno.

    Durante la serata di Rai 1 ci saranno anche dei premi: riconoscimento per i cantanti che hanno pubblicato e venduto da maggio 2011 a maggio 2012 più di 120mila copie (multi platino) o 60mila (i dischi di platino). In più verranno consegnati ad alcuni di loro i premi Arena di Verona. A premiare i musicisti più amati si alterneranno sul palco dell’anfiteatro di piazza Bra volti del mondo della tv, dello spettacolo, del cinema e dello sport.

    Resta ancora l’incognita della conduzione per i Wind Music Awards.

    Il 29 aprile, su Twitter Lucio Presta aveva confermato la coppia formata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, ma oggi Giancarlo Leone, capo della direzione Intrattenimento Rai, ha confermato solo il nome di Carlo Conti (Tv.WindMusicAwards. Unica certezza conduzione Carlo Conti. Per il resto ancora tutto da definire @PrestaLucio). La conduttrice spagnola ha già presentato due edizioni della kermesse, ha condotto il Festivalbar nel 2005 ed è prossimo il suo arrivo in Rai. I Wind Music Awards verranno registrati il 26 maggio, ma con molta probabilità verranno trasmessi un mese dopo per via di Euro 2012 (in forse dopo i maltrattamenti subiti in carcere all’ex premier ucraino Yulya Tymoshenko). La kermesse canora si tratta comunque di un’ottima occasione per Rai 1 di accaparrarsi un’importante fetta di ascoltatori: i giovani appassionati di talent show.

    465

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI