I video di YouTube si vedranno su Apple tv

I video di YouTube si vedranno su Apple tv

Internet approda in televisione: a partire da metà giugno, infatti, Apple TV (qui l’articolo riguardante lo spot a sorpresa) manderà in streaming wireless i video direttamente da YouTube e li riprodurrà sulla TV widescreen dell’utente

    Internet approda in televisione: a partire da metà giugno, infatti, Apple TV (qui l’articolo riguardante lo spot a sorpresa) manderà in streaming wireless i video direttamente da YouTube e li riprodurrà sulla TV widescreen dell’utente. La Apple TV si collegherà ad uno speciale sito di YouTube contenente video convertiti in formato H.264/MPEG-4, (così da godere di una migliore qualità video), e l’internauta/telespettatore potrà guardare quello che gli interessa direttamente dal divano. Gli utenti di YouTube, inoltre, potranno connettersi ai propri account su Apple TV per vedere e salvare i propri video preferiti.

    “Questa è la prima volta che gli utenti possono navigare, trovare e guardare facilmente i video di YouTube dalla poltrona del proprio salotto, ed è davvero divertente,” ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple. “YouTube è un fenomeno mondiale, e Apple TV lo sta portando direttamente da Internet alla TV widescreen del vostro salotto.”
    (Apple TV richiede iTunes 7.1 o versione successiva che gira su un Mac con Mac OS® X versione 10.3.9 o successiva, o su un PC Windows con Windows XP Home/Professional – SP2. L’aggiornamento che permetterà di sfruttare questa nuova funzione verrà reso disponibile gratuitamente).

    244