I video della settimana: l’asilo di Pistoia, il pentito Spatuzza e Corona

I video della settimana: l’asilo di Pistoia, il pentito Spatuzza e Corona

Settimana piuttosto nera quella appena trascorsa, tra casi di cronaca, di processi e di pentiti di Mafia

da in Anno Zero, Attualità, Fabrizio Corona, Matrix, Pomeriggio Cinque, Primo Piano, Video, Silvio Berlusconi
Ultimo aggiornamento:

    Una settimana davvero poco allegra quella che ci lasciamo alle spalle, iniziata con la notizia degli assurdii maltrattamenti di cui sono stati vittime i bambini affidati all’asilo Cip e Ciop di Pistoia. Le immagini registrate dalle telecamere nascoste della Polizia, sollecitate da diverse segnalazioni dei genitori, hanno restituito immagini aggiaccianti, poi mostrate ai telespettatori e che noi ora vi riproponiamo. Fa tenerezza e sconcerto vedere un bimbo consolare e cercare di difendere dalle botte della ‘maestra’ (?) la piccola Alice, 14 mesi, diventata il simbolo di questo orrore. Di seguito un estratto tratto da Pomeriggio Cinque. Scalpore di ben altra natura, invece, quello suscitato dalla testimonianza del pentito di mafia Spatuzza contro Berlusconi.

    Un caso davvero raccapricciante ha scosso gli animi dei telespettatori italiani: i maltrattamenti all’asilo Cip Ciop di Pistoia sono stati davvero un cazzotto allo stomaco anche per i telespettatori (non osiamo neanche immaginare l’effetto sui genitori e i parenti dei bimbi trattati in maniera così crudele e gratuita). La notizia, accolta con sdegno e rabbia dal paese, è approdata, come sempre, a Pomeriggio Cinque, che ha mandato in onda altre immagini relative all’orrore che si consumava quotidianamente in quell’asilo, su richiesta della mamma della piccola Alice: le vediamo in basso.



    Purtroppo, però, l’Italia è un Paese dallo sdegno facile e dalla memoria corta: ci auguriamo davvero che le due colpevoli siano adeguatamente punite, anche se sul concetto di ‘adeguato’ ci saranno sicuramente interpretazioni diverse da parte dei lettori.

    Rimanendo sulla cronaca, tendenzialmente politica, non si può ignorare la testimonianza del pentito di mafia Spatuzza, che accusa Silvio Berlusconi e Marcello Dell’Utri di stabili legami con la mafia, registrata e trasmessa da Annozero. Ve la riproponiamo in basso.



    Chiudiamo con un altro caso giudiziario, o meglio con la sentenza del Tribunale di Milano sullo stralcio del processo Vallettopoli che ha visto Fabrizio Corona condannato a 3 anni e 8 mesi di reclusione per tentata estorisione nella sua attività di agente fotografico.

    E’ iniziato il gran giro di valzer delle ospitate tv: oggi è stato a Domenica Cinque, ma venerdì è stato a Matrix. Rivediamo in basso parte della puntata, piena di litigi e urla condite da una generosa manciata di turpiloquio.









    Il resto lo potete vedere nell’articolo dedicato all’ospitata di Fabrizio Corona a Matrix.

    726

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anno ZeroAttualitàFabrizio CoronaMatrixPomeriggio CinquePrimo PianoVideoSilvio Berlusconi