I Tenorini della Clerici presentano Il volo, e Io Canto il cd di Natale

Sono usciti martedì scorso gli album dei protagonisti di Ti Lascio una canzone e Io Canto: Il volo dei Tenorini e la compilation Io Canto Christmas

da , il

    il volo, album

    Si intitola Il volo il disco d’esordio di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, meglio conosciuti come I Tenorini di Ti Lascio Una Canzone e che ora si fanno chiamare proprio Il Volo. I tre giovanissimi cantanti scoperti dal baby talent show di Antonella Clerici, e da un’intuizione di Roberto Cenci (ora dietro il successo di Io Canto), non si fermano al debut album ma sono pronti ad andare alla conquista dell’America e ad affrontare il loro primo tour mondiale ufficiale. Novità anche sul fronte “avversario” di Io Canto con i piccoli protagonisti del talent di Gerry Scotti usciti con una compilation di Natale. Di seguito le tracklist di Il volo e di Io canto Christmas.

    Da martedì 30 novembre sono in vendita Il Volo, il cd d’esordio dei Tenorini di Ti Lascio Una Canzone, e Io Canto Christmas, la compilation di Natale dei bambini del talent show di Canale 5.

    Il debut album del giovanissimo trio formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, anticipa di qualche giorno la partenza del loro tour mondiale che li porterà a toccare le principali città europee e americane: la tournee promozionale prenderà il via il 7 dicembre dalla romantica Parigi, e il giorno di San Valentino, il 14 febbraio, il disco sarà pubblicato negli States, in Sudamerica, Canada, Australia e in tutto il nostro continente.

    L’interesse internazionale suscitato da Il Volo, nuovo nome dei tenorini, come erano stati ribattezzati amorevolmente da Antonella Clerici, è dimostrato anche dal fatto che il prossimo 17 dicembre Piero, Ignazio e Gianluca avranno l’onore di essere tra gli ospiti dell’ultima stagione del Larry King Live, il talk show americano più famoso e longevo trasmesso dalla CNN. Un salotto prestigiosissimo per iniziare la conquista del mercato estero che continuerà poi al fianco del grande Paul Anka che li ha scelti come supporter di alcuni concerti nell’East Coast!

    La tracklist dell’album, prodotto da Tony Renis e Humberto Gatica con la collaborazione di Michele Torpedine, contiene dieci brani, tre inediti e sette cover: Il mondo, È la mia vita, Un amore così grande, O sole mio, Smile (di Charlie Chaplin), Per te (di Walter Afanasieff), El Reloj, E più ti penso (un medley di Ennio Morricone dai film C’era una volta in America e Malena), Notte stellata (The Swan), La luna hizo esto (scritto per Il volo da Diane Warren).

    La compilation Io Canto Christmas raccoglie invece 13 tra le più belle canzoni natalizie interpretate dai piccoli protagonisti del talent show di Gerry Scotti e dal vincitore della prima edizione Cristian Imparato. Come già avvenuto per i precedenti progetti discografici anche questo nuovo cd ha uno scopo benefico e affianca Mediafriends Onlus a sostegno della nave ospedale per le missioni mediche in Colombia per A.I.S.P.O.

    Questa la tracklist di Io Canto Christmas (RTI SpA/Rhino Warner Music) disponibile anche sui principali digital store:

    L’AMORE FA MIRACOLI – Introduzione di GERRY SCOTTI – Cristian Imparato e Mattia Rossi

    JINGLE BELL ROCK – Francesco Pugliese

    WHITE CHRISTMAS – Sara Musella e Alessandro Casillo

    JINGLE BELLS – Roberta Cassarino, Anna Volpato, Carol Olivo, Anna Carone, Angela Tesoro, Giada Indino, Fatima Deodato, Ilaria Paolicelli e Maya Pueri

    HAPPY XMAS (WAR IS OVER) – Alessia Labate, Federica Bensi e Alessandro Casillo

    SANTA CLAUS IS COMING TO TOWN – Simone Frulio, Enrico Nadai, Alessandro Casillo, Kevan Gulia e Kevin Peci

    O HOLY NIGHT – Benedetta Caretta e Cristian Imparato

    LET IT SNOW, LET IT SNOW, LET IT SNOW – Andreea Olariu e Ilaria Paolicelli

    SILENT NIGHT – Stefania Tesoro e Danica Muscat

    ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS YOU – Andreea Olariu

    AVE MARIA – Benedetta Caretta, Andreea Olariu e Elvya Garofano

    YOU RAISE ME UP- Federica Bensi, Benedetta Caretta, Andreea Olariu, Cristian Imparato, Mattia Rossi e Alessandro Casillo e Mirco Pio Coniglio

    CHILDHOOD – Cristian Imparato