I Soprano, su Sky Atlantic le 6 stagioni della serie tv: primo episodio dal 16 Luglio 2015

I Soprano, su Sky Atlantic le 6 stagioni della serie tv: primo episodio dal 16 Luglio 2015

I Soprano, su Sky Atlantic le 6 stagioni della serie tv: primo episodio dal 16 Luglio 2015, in prima serata

    I Soprano: tornano su Sky Altantic le 6 stagioni della serie tv. Il primo episodio sarà in onda dal 16 Luglio 2015, in prima serata. I Soprano, la serie tv HBO, considerata tra le più grandi di ogni tempo, torna sul piccolo schermo: tutte le 6 stagioni, per un totale di 86 episodi, saranno trasmesse ogni giovedì per un lungo evento televisivo, che sarà disponibile anche su Sky On Demand e Sky Online. La serie ideata da David Chase, narra le vicende della famiglia italoamericana Soprano, legata da un lato alle cosche newyorkesi e dall’altro agli affari con la camorra napoletana. Protagonista della serie il boss Tony Soprano, interpretato da James Gandolfini.

    I Soprano tornano in tv: Sky Atlantic trasmetterà tutte le 6 stagione della serie tv, ogni giovedì dal 16 Luglio 2015, giorno della messa in onda del primo episodio. La serie sarà inoltre disponibile su Sky On Demand e Sky Online.

    I Soprano narra le vicende dell’omonima famiglia di origini italoamericane, con avi italiani originari di Avellino, che vanta importanti contatti con le cosche newyorkesi e mantiene relazioni affaristiche con la Camorra napoletana. In particolare la serie si concentra sulla figura di Tony Soprano (James Gandolfini), boss della mafia italoamericana, un personaggio televisivo unico per la profondità dei suoi stati d’animo, dei sentimenti, dei sensi di colpa, filtrati attraverso gli occhi del mondo reale, impersonato dalle dottoressa Melfi (Lorraine Bracco).

    Nel cast, insieme a James Gandolfini, altri grandi nomi come Edie Falco, Michael Imperioli e Steven Van Zandt.

    I Soprano, che è considerata una delle serie più premiate e apprezzate al mondo per regia, interpretazione e sceneggiatura, vanta 5 Golden Globes a cui si aggiungono altri 99 premi riconosciuti universalmente e 251 nomination. Anche la critica si espressa riguardo la serie considerandola un capolavoro assoluto e definendola un vero e proprio punto di riferimento del panorama televisivo.

    386

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI