I Soliti Ignoti e Fabrizio Frizzi nel sabato sera di RaiUno; Lotteria Italia a Ti Lascio Una Canzone

I Soliti Ignoti e Fabrizio Frizzi nel sabato sera di RaiUno; Lotteria Italia a Ti Lascio Una Canzone

Fabrizio Frizzi con I Soliti Ignoti sostituisce nel sabato sera di RaiUno la cancellata Canzonissima: la Lotteria Italia passa invece al venerdì sera con Ti Lascio Una Canzone di Antonella Clerici

    Fabrizio Frizzi nel prime time del sabato nell’Autunno 2010 di RaiUno

    I Soliti Ignoti condotto da Fabrizio Frizzi sostituirà Canzonissima nel sabato sera di RaiUno a partire dal prossimo 18 settembre: si conferma, quindi, l’annata record di Frizzi che con il suo quiz show, in un’extended version, conquista la collocazione più prestigiosa del palinsesto di RaiUno nell’Autunno 2010. Niente da fare, dunque, per Raffaella Carrà, tra le ipotesi avanzate negli ultimi giorni per prendere il posto del mega show targato Ballandi che avrebbe dovuto riportare sull’Ammiraglia Rai lo storico marchio di Canzonissima. Frizzi si scontrerà con C’é Posta per Te di Maria De Filippi, ma non sarà abbinato alla Lotteria Italia, assegnata invece a un’edizione speciale di Ti Lascio Una Canzone, con Antonella Clerici nel prime time del venerdì fino all’Epifania.

    In attesa di scoprire cosa avverrà nel palinsesto dell’Autunno 2010 di Mediaset (dove si vocifera di un Ballando con le Stelle targato Biscione condotto da Federica Panicucci), occupiamoci della news arrivata pochi minuti fa: sarà Fabrizio Frizzi a occupare lo slot più ambito del palinsesto Rai, quello del sabato sera, con una versione ad hoc de I Soliti Ignoti, una consuetudine inaugurata lo scorso anno da Affari Tuoi con Max Giusti, con esiti non proprio esaltanti. Il suo show, però, non sarà abbinato alla Lotteria Italia, affidata invece a Ti Lascio Una Canzone di Antonella Clerici, che torna quindi in autunno, al venerdì sera contro Paperissima: una controprogrammazione più protetta rispetto alla Corazzata De Filippi.

    Tornando a Frizzi, si tratta comunque di un’ulteriore dimostrazione di stima da parte del direttore di RaiUno, Mauro Mazza, vero artefice della rinascita tv del conduttore, come ammesso da lui stesso conduttore in una recente intervista, nella quale rivelava di essere indigesto al predecessore Fabrizio Del Noce. Per Frizzi un ritorno alla prima serata del sabato dopo le 15 edizioni di Miss Italia condotte fino al 2002 e dopo gli ‘esordi’ con Europa Europa e Scommettiamo Che?. Contro la De Filippi, però, avrà bisogno di tutti i nostri migliori in bocca al lupo.

    425