I Soliti Idioti tornano su MTV con la quarta stagione e a Belen dicono: Non te la tirare

I Soliti Idioti tornano su MTV con la quarta stagione e a Belen dicono: Non te la tirare

Da giovedì 26 aprile, alle 22, I Soliti Idioti tornano su Mtv con la quarta stagione della loro esilarante sketch comedy

da in Belen Rodriguez, Mtv, Personaggi Tv, Programmi TV, Seconda serata, I Soliti Idioti
Ultimo aggiornamento:

    soliti idioti mtv

    I Soliti Idioti sono pronti a sbarcare su MTV con una nuova serie di sketch: Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio da giovedì prossimo proporranno vecchi e nuovi personaggi, ovviamente e rigorosamente politicamente scorretti, nella quarta stagione dello show che li ha portati al successo televisivo e da cui è stato tratto l’omonimo film che ha sbancato il botteghino (14 milioni di euro d’incassi in tre mesi) e li ha consacrati come la coppia fenomeno dell’anno. Non a caso Biggio e Mandelli sono stati protagonisti, nel bene e nel male, sia del Festival di Sanremo 2012 sia della terza puntata del serale di Amici 11. Nonostante siano accusati di essere volgari, cattivi e intolleranti, tant’è che sono finiti nel mirino dell’Arcigay (per la polemica sugli omosessuali a Sanremo) e dell’Adoc (l’Associazione per la difesa e l’orientamento dei consumatori non ha gradito il loro siparietto sulla droga durante il talent di Maria De Filippi), i Soliti Idioti sono amati da un pubblico trasversale che va dagli adolescenti agli adulti passando per i giovani.

    Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio tornano a calarsi nei panni dei loro storici personaggi, come Father & Son (Ruggero De Ceglie e Gianluca), gli stravaganti e inverosimili bambini (Niccolò e Gigetto presentati ad Amici 11), gli esilaranti (im)moralisti (Marialuce e Giampietro) e il mafioso che cerca di “disintossicarsi” dall’esserlo (Totò Druppusu), nella quarta stagione de I Soliti Idioti, in onda tutti i giovedì alle 22 su MTV (canale 8 del digitale terrestre free e 108 della piattaforma satellitare di Sky) a partire dal 26 aprile.

    Tra le novità della nuova serie della sketch-comedy un condominio gestito dai nazisti, che è stato ispirato da un signore che vive nel palazzo di Mandelli e che avendo un’officina nel cortile pretende di dettare legge a tutti gli altri condomini, e i personaggi di due cinesi che gestiscono una trattoria fingendosi toscani.

    La coppia più amata e discussa del cinema e della tv continuerà dunque a dividere il pubblico, c’è chi si piegherà in due dalle risate, chi rimarrà disgustato e sbigottito e chi invece resterà indifferente. Capita anche con i personaggi famosi: c’è chi sta allo scherzo e chi invece si prende troppo il serio. In un’intervista a Vanity Fair Mandelli ha raccontato un aneddoto sulla loro incursione al Festival di Sanremo 2012: Io “ruggerizzato” che, nei camerini di Sanremo, cazzeggio con Lucio Dalla. E lui è stato al gioco, come tutti.

    L’unica scortese, che ha fatto la preziosa, è stata Belén Rodriguez. A Bele’, ma vaffanculo.
    Non bisognerebbe dimenticare, infatti, che l’obiettivo dei Soliti Idioti è smascherare il finto perbenismo imperante in Italia e portare in scena con le loro irresistibili gag la vita vera, esorcizzando con un pizzico di cattiveria in più le situazioni sgradevoli in cui chiunque potrebbe incappare nella quotidianità. Quello offerto da Biggio e Mandelli, che dal 10 maggio saranno protagonisti anche a teatro con lo spettacolo Comico-Psichedelico tour e in estate inizieranno le riprese del film I soliti idioti 2, è un ritratto agrodolce dell’Italia e degli italiani, con tutti i loro archetipi, stereotipi e malcostumi. Negli sketch non c’è alcuna volontà di critica ma solo una buona dose di autoironia e spirito politicamente scorretto.

    L’appuntamento con la quarta stagione dei Soliti Idioti è per tutti i giovedì alle 22 su MTV dal 26 aprile.

    637

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Belen RodriguezMtvPersonaggi TvProgrammi TVSeconda serataI Soliti Idioti