I Soliti Idioti ci ripensano: mercoledì 15 sono a Sanremo 2012

I Soliti Idioti ci ripensano: mercoledì 15 sono a Sanremo 2012

I Soliti Idioti ci ripensano e accettano l'invito di Sanremo 2012: saranno all'Ariston mercoledì 15 febbraio

da in Festival di Sanremo 2012, Festival di Sanremo 2013, I Soliti Idioti
Ultimo aggiornamento:

    I soliti Idioti Luca Dondoni Sanremo2012

    Dopo aver smentito la loro presenza a Sanremo 2012 a causa degli impegni per il loro prossimo film, I Soliti Idioti sono invece sbarcati in Riviera per prepararsi al Festival, che li vedrà all’Ariston mercoledì 15 febbraio. Credevamo di esserceli risparmiati…. e invece.

    Prima Sorrisi, poi Luca Dondoni con una simpatica foto postata su Twitter confermano la presenza de I Soliti Idioti a Sanremo 2012.
    Il duo comico, formato da Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, era stato annunciato da Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi a metà gennaio tra gli ospiti italiani del 62° Festival di Sanremo. Pochi minuti dopo, invece, Pietro Valsecchi, gran capo di Taodue e produttore del loro primo fortunato film, ha provveduto a smentire, dicendo il duo troppo impegnato nella preparazione del nuovo film – ancora in preproduzione, però – e quindi costretto a declinare il gentile invito della direzione artistica.

    A poche ore dal debutto, invece, Biggio e Mandelli piovono in Riviera per le prove del loro intervento all’Ariston: sembra che la mancata conferma della loro partecipazione sia dipesa anche da fattori ‘contrattuali’. ‘Non abbiamo potuto confermare da subito la nostra presenza al Festival a causa dei molti impegni dei prossimi mesi e volevamo essere certi di avere la giusta tranquillità per poter creare dei contenuti ad hoc, come facciamo abitualmente per ogni nostro progetto‘ ha dichiarato Mandelli a Sorrisi. Inoltre, e questa ci sembra la parte più interessante ‘volevamo avere la garanzia che i nostri contenuti venissero rispettati e ora, avute queste rassicurazioni, siamo pronti per Sanremo‘ conclude Biggio.

    Insomma, avuta la certezza della ‘carta bianca’ il duo ha deciso di cogliere l’occasione di un’ospitata festivaiera, favorita senza dubbio dal grande successo registrato quest’inverno con il loro primo lavoro cinematografico.
    Beh, nessuno ci leva dalla mente, però, che con l’immediata smentita della loro partecipazione a Sanremo Pietro Valsecchi sia riuscito a creare un’ottima opportunità di promozione, cavalcando a caldo l’attenzione che da sempre attira qualsivoglia conferenza sanremese. Questo almeno è quello che sospettiamo, visto che il comunicato di metà gennaio riportava anche il titolo del nuovo film (I due soliti idioti), informazione persino ‘superflua’ per una ‘secca’ smentita. Valsecchi resta una ‘vecchia volpe’ e questo ‘dietrofront’ de I Soliti Idioti ce ne sembra l’ennesima conferma.

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2012Festival di Sanremo 2013I Soliti Idioti