I socialisti, Pechino Express: chi sono Alessio Stigliano e Alessandro Tenace

I socialisti, Pechino Express: chi sono Alessio Stigliano e Alessandro Tenace

I due concorrenti sono in gara all'interno della quinta edizione del programma di Rai 2

    I socialisti di Pechino Express: chi sono Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, ovvero una delle coppie protagoniste della quinta edizione del reality di Rai 2? I due compongono un assortimento spontaneo e affiatato, molto conosciuto anche sui social – da qui il nome – grazie al successo del loro canale YouTube seguito da oltre un milione e mezzo di iscritti: theShow, così è chiamato il loro progetto, diverte un pubblico di appassionati ogni giorno con candid camera e gag divertenti. Anche i socialisti percorreranno un lungo viaggio tra Guatemala, Messico e Colombia affrontando le prove di Pechino Express 5.

    I socialisti di Pechino Express, ovvero Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, non sono (ancora) noti al pubblico televisivo bensì a quello della rete. Per scoprire meglio chi sono Alessio e Alessandro infatti, bisogna partire da theShow, il nome del loro duo su YouTube. Come è nato questo progetto? I due, nati entrambi a Milano nel 1991 e conosciutisi ai tempi della scuola materna, sono amici d’infanzia e si sono seduti sugli stessi banchi fino alle superiori. All’università le loro strade si sono separate, anche se solo in parte.

    Da qualche anno (precisamente dal 2013) Alessio e Alessandro si divertono a creare video e gag divertenti e il loro successo on line ha spinto i produttori di Pechino Express a contattarli per partecipare al gioco: i theShow si sono lasciati coinvolgere con curiosità e sono diventati una delle coppie ufficiali del programma.

    Alessio Stigliano, nato il 4 gennaio 1991, è uno studente di Architettura presso il Politecnico di Milano. Videomaker, yotuber e attore, si dedica quotidianamente all’allenamento in palestra. E’ già stato visto sul piccolo schermo quando ha condotto – insieme all’inseparabile collega Alessandro – ‘Quanto manca‘ su Rai 2 e ‘Fattore umano‘ su Italia 1.

    Alessandro Tenace invece, nato a Milano il 10 marzo 1991, studia ingegneria dell’Automazione al Politecnico di Milano e sta per laurearsi. Come Alessio si dedica ogni giorno alla realizzazione di video, di esperimenti sociali e candid camera, ha condotto alcune trasmissioni tv e si dedica all’attività fisica. I Socialisti sembrano avere le doti giuste per arrivare in finale: per vederli all’opera basterà seguire Pechino Express 2016, ogni lunedì sera su Rai 2.

    421

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI