I Simpson, nuova sigla per il lancio in HD

  • Commenti (4)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Ha resistito per 20 anni, ma da domenica scorsa, in concomitanza con la messa in onda in HD dell’episodio Take My Life, Please, la sigla dei Simpson è cambiata: il risultato? Potete vederlo nel video qui sopra!

Tra le novità della nuova sigla, la scritta che Bart è costretto da anni a scrivere sulla lavagna (domenica scorsa, “HDTV is worth every cent“, “La tv ad alta definizione vale ogni centesimo“), ma soprattutto il prezzo (definitivo?) di Maggie Simpson, che costa 245.26 $. Più in generale, il nuovo promo dovrebbe durare di più (di sicuro è durato di più nella puntata della settimana scorsa) e – come già la precedente sigla – avrà una differente ‘gag del divano’ a settimana.

Insomma, nella nuova sigla del celebre cartoon della Fox ci sono ancora Bart con lo skateboard e Lisa con il sassofono, ma dal corvo con tre occhi che svolazza in apertura, a Ralph Wiggum che ‘indossa’ la testa di Jebediah Springfield, da Otto e la barra di uranio al nonno che diventa un passeggero di Marge e Maggie che guidano a casa, sono molti gli elementi di novità (spassosissimo “Three days without an accident“, “Tre giorni senza incidenti”, scritto nei pressi della centrale nucleare).

Un bel passo avanti da quando, dopo essere cambiata nel 1990, la sigla è rimasta sostanzialmente intatta per quasi 20 anni, cambiando solo la frase che Bart scrive nella lavagna, la scena finale quando tutta la famiglia si siede sul sofà per guardare la tv e, più raramente, l’assolo di Lisa al sassofono.

Interessante, infine, notare come sebbene la maggior parte dei programmi americani vadano in onda in alta definizione, al momento i cartoni animati erano rimasti fermi al palo: oltre ai Simpson la settimana scorsa, al momento solo i produttori di “South Park” hanno annunciato che la tredicesima stagione, in onda in America su Comedy Central a partire dall’11 marzo, verrà trasmessa in HD.

E voi? Che ne pensate della nuova sigla simpsoniana?

Mar 17/02/2009 da Fulvia Leopardi in

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
Dj GCE 17 febbraio 2009 22:25
Subtract karmaAdd karma

Beh, l’ha solo arricchita, l’importante era che rimanessero le gag che l’hanno contraddistinta per anni (anche se non mi piace che Homer venga investito, preferivo la corsa).

Rispondi Segnala abuso
Fulvia Leopardi
Fulvia 18 febbraio 2009 07:28
Subtract karmaAdd karma

@ Dj: l’importante è che rimangano i Simpson ;)

Segnala abuso
Marco sorrentino 21 agosto 2009 12:25
Subtract karmaAdd karma

E’ SEMPLICEMENTE STUPENDA!!!

Rispondi Segnala abuso
Fulvia Leopardi
Fulvia 21 agosto 2009 12:58
Subtract karmaAdd karma

vero, piace molto anche a me (e non solo per l’hd!)

Segnala abuso