I Simpson: Krusty Il Clown muore nella nuova stagione? Addio a uno dei personaggi chiave della serie TV

I Simpson: Krusty Il Clown muore nella nuova stagione? Addio a uno dei personaggi chiave della serie TV

Lutto per I Simpson: Krusty il Clown muore nei nuovi episodi


    Krusty il Clown muore?
    Dopo venticinque anni di onorato servizio e spettatori sempre più entusiasti per I Simpson, i nuovi episodi della stagione 26, il cui rinnovo è stato annunciato lo scorso ottobre, hanno un motivo in più per essere attesi spasmodicamente dagli irriducibili fans: la morte di un personaggio chiave. Indizi, boutade a mezzo stampa e ipotesi di veri conoscitori della serie TV animata accendono il dibattito: chi si aggiungerà alla folta schiera di personaggi defunti nel corso de I Simpson? Il produttore esecutivo Al Jean ha aggiunto un tassello al puzzle di rumors, lasciando intuire che il prossimo cittadino di Springfield a passare a miglior vita sarà un personaggio a dir poco inaspettato.

    Gli spettatori potrebbero dire addio nientemeno che a Krusty Il Clown, il pagliaccio idolatrato dai bambini di Springfield per i suoi strampalati show affiancati da personaggi quali Telespalla Bob e Telespalla Mel. L’indizio principe è il titolo della puntata che darà il via alla ventiseiesima stagione: ‘Clown in depressione’. Un po’ pochino per abbracciare il lutto ma Al Jean ha rimescolato le carte con un’esternazione ancor più criptica, se possibile: ‘Non ho detto e nemmeno negato che sarà Krusty a morire‘. Eppure, stando all’indizio il personaggio moribondo vanta un doppiatore vincitore di un Emmy. Il caso vuole che tra le voci della serie ben otto abbiano conquistato l’agognato premio e tra queste figuri anche lo straordinario Dan Castellaneta, noto per il doppiaggio di Homer Simpson ma anche per quello di Krusty il Clown. Ciò che conta, però, è che la serie non subirà conseguenze gravi nelle storyline: ‘Siamo stati fortunati fino ad ora, e penso che per un po’ continuerà in questo senso‘.

    Dopo l’inevitabile addio alla malinconica maestra Edna Caprapall, potremmo iniziare a fare a meno anche di Krusty il Clown, al secolo Herschel Shmoikel Pinchas Yerucham Krustofski. Ebreo di nascita, potrebbe avere ben oltre i sessant’anni dal momento che è attivo sul piccolo schermo dagli anni Cinquanta.

    Dalle fattezze ormai irriconoscibili per via dell’irrinunciabile trucco, Krusty conduce il Krusty il Clown Show, che ospita il cartone animato cult Grattachecca e Fichetto. Nonostante sia l’idolo dei bambini di Springfield, Krusty non è affatto uno stinco di santo: è dedito all’alcol, alle donne ed è spesso e volentieri sull’orlo della bancarotta. Più volte tirato fuori dai guai dai piccoli Simpson, il clown ha collezionato tentati omicidi plurimi in cui lui era la vittima, figli illegittimi e spericolate operazioni commerciali come i rischiosi ‘Krusty Burger’: siamo sicuri che il ‘rubicondo clown’ abbia smesso di sorprenderci per sempre o la fine arriverà per degli indiziati secondari ma a lui molto vicini come Telespalla Bob o Telespalla Mel?

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartoni AnimatiItalia 1Simpson