I Simpson, Homer arbitro ai Mondiali di calcio; i ‘precedenti’ con Messi e Ronaldo [VIDEO]

I Simpson, Homer arbitro ai Mondiali di calcio; i ‘precedenti’ con Messi e Ronaldo [VIDEO]

Brasile 2014, a marzo Homer Simpson arbitro ai mondiali di calcio: i video dei precedenti incontri dei Simpson con le star del football

    Simpson Homer arbitro Ronaldo

    La febbre per i prossimi Mondiali in Brasile contagia anche gli Americani, notoriamente poco fanatici di questo sport: ad accendere i riflettori sull’evento sportivo della prossima estate ci penseranno I Simpson, che a marzo dedicheranno un episodio proprio alla World Cup 2014; dopo il salto, alcuni video con i precedenti ‘calcistici’ della famiglia gialla!

    La puntata dei Simpson dedicata ai mondiali di calcio si intitolerà ‘You Don’t Have to Live Like a Referee‘, ossia ‘Non devi vivere come un arbitro‘, e vedrà Homer volare in Brasile con la famiglia per arbitrare alcuni match della World Cup, dopo che la figlia Lisa ha lodato l’integrità del padre durante un discorso tenuto alla Springfield Elementary; ma cosa succederà quando alcuni gangster sudamericani tenteranno di convincere Homer ad aggiustare secondi i loro voleri alcune importanti partite?

    Ad anticipare la notizia della puntata calcistica è il New York Times: non solo FOX, la rete americana che trasmette I Simpson, vuole così pubblicizzare di aver acquisito i diritti per i mondiali di calcio del 2018 (Russia) e del 2022 (Qatar), ma l’iniziativa si inserisce una campagna commerciale che vedrà ‘simpsonizzati’ alcuni dei più grandi club del mondo – tra cui Barcellona, Zenit St. Pietroburgo, Corinthians e Boca Juniors – e i loro calciatori più importanti. [Continua dopo la fotogallery]

    Non è la prima volta che I Simpson si avvicinano al mondo del calcio, Cristiano Ronaldo fu co-protagonista, nel 2010, di uno spot Nike con Homer Simpson; il calciatore suona al 742 Evergreen Terrace e fa un tunnel ad Homer, che poi verrà buggerato anche da Lionel Messi.

    [Continua dopo ogni video]

    Qualche anno prima, il calciatore brasiliano Ronaldo era apparso nella serie, per insegnare i segreti del calcio a Lisa… e criticare le qualità arbitrali di Homer!

    Non sempre, però, il calcio è stato ben trattato dai Simpson: in un episodio trasmesso in Italia nel 2012, Homer decide di portare la famiglia allo stadio dopo aver visto in tv che i calciatori di Portogallo e Messico firmeranno autografi alla fine della partita, peccato che questa non sia così spettacolare come promesso, visto che le due nazionali non faranno altro che passarsi continuamente la palla.

    467