I Simpson e I Griffin: crossover con i personaggi cult degli episodi delle serie animate

Tra I Simpson e I Griffin un crossover: i personaggi cult degli episodi si incontreranno a Springfield

da , il

    Dalla ComicCon di San Diego arriva un’attesa anteprima: I Simpson e I Griffin si incontrano nel già preannunciato crossover tra le due serie animate. I personaggi che da anni animano gli episodi dei due dissacranti cartoni animati saranno protagonisti di equivoci e avventure nell’episodio The Simpson Guy, la cui messa in onda statunitense è fissata al 28 settembre 2014. I membri delle due famiglie cult della TV si confronteranno con esiti a dir poco imprevisti: per qualcuno sarà amore a prima vista mentre altri si ritroveranno a litigare assai animosamente. Grazie ai generosi spoiler condivisi dai creatori delle due serie gli spettatori sono già stati preparati alla visione dello scottante episodio.

    La famiglia Simpson ed I Griffin si incontreranno a Springfield, città dagli abitanti gialli la cui collocazione geografica risulterà ignota anche ai nuovi arrivati. Almeno all’inizio i rapporti tra i due nuclei appaiono idilliaci: le due casalinghe Marge e Lois entrano subito in sintonia così come i discoli Bart e Stewie alle prese con gli scherzi telefonici in cui il primogenito Simpson è un vero asso. Gli unici a dare problemi sono proprio i capifamiglia Homer e Peter che arrivano alle mani pur di spuntarla nella sfida tra le due birre amate: la Duff per Papino e la Pawtucket per papà Griffin. E questo è solo un simpatico assaggio, di certo le due esilaranti serie animate sapranno regalarci nuove perle difficilmente ripetibili.

    Aggiornamento del 28/07/2014 a cura di Paola Zagami

    I Simpson e I Griffin: nel 2014 il crossover tra i due cartoni animati USA

    Nessuno l’avrebbe mai ritenuta una cosa possibile e invece accadrà: nel 2014 assisteremo a un crossover tra I Simpson e I Griffin, i due cartoni animati made in USA più famosi e amati a livello mondiale. Entrambi vanno in onda in America sul network FOX e proprio alla rete si deve la realizzazione di questo sogno proibito per moltissimi fan.

    I cartoni animati in questioni sono trasmessi sulla stessa rete in America, ma tra i due c’è sempre stata una sorta di tacita rivalità. Il motivo sta nel fatto che, prima dell’arrivo dei Griffin (Family Guy in originale), I Simpson regnavano incontrastati sullo schermo e nel cuore dei telespettatori. La bizzarra famigliola creata dal genio di Seth MacFarlane ha però scombinato le carte in tavola, creando una spaccatura tra affezionati dell’uno e sostenitori dell’altro.

    I creatori delle rispettive serie non hanno ovviamente mai esternato se non complimenti e dichiarazioni di stima nei confronti dell’altro, apprezzando il lavoro reciproco. Se gelosie e invidie ci sono state, probabilmente è stato solo alla comparsa dei Griffin sullo schermo: quando poi si è capito che i due prodotti potevano convivere pacificamente ed essere amati allo stesso modo dagli spettatori, i sentimenti negativi sono svaniti.

    Negli ultimi tempi sembra infatti che si stia realizzando una convergenza tra i due cartoni animati. Il primo ramoscello d’ulivo è stato teso in occasione dello scorso season finale de I Simpson, in cui Seth MacFarlane ha partecipato come guest star: lo sceneggiatore ha prestato la propria voce all’uomo per cui Marge prende una sbandata virtuale.

    E adesso ci si spingerà oltre, con un vero e proprio crossover tra le serie. La FOX ha infatti annunciato nelle ultime ore che il prossimo anno le due famiglie si incontreranno sul piccolo schermo: in un episodio dei Griffin, intitolato ‘The Simpsons Guy’, Peter, Lois e prole faranno una gita a Springfield. Qui avranno modo di conoscere Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie, in quello che si preannuncia come un episodio storico e imperdibile.

    Quali genere di disastri saranno capaci di combinare insieme Peter e Homer? Quante lamentele sui rispettivi mariti saranno in grado di esternare Lois e Marge? Con quale membro della famiglia Griffin si troverà più a suo agio Lisa? E, soprattutto, quali tragiche conseguenze potrebbero sfociare da un’eventuale alleanza tra Bart e Stewie?