I Segreti di Borgo Larici, Canale 5 slitta al 22 gennaio il debutto della fiction [FOTO]

I Segreti di Borgo Larici, Canale 5 slitta al 22 gennaio il debutto della fiction [FOTO]

I Segreti di Borgo Larici: su Canale5 slitta il debutto della Downton Abbey italiana

    L’annunciato scontro tra anni ’20 e anni ’70 non ci sarà: Canale 5 ha deciso di slittare di una settimana, non più il 15 ma il 22 gennaio, il debutto della nuova fiction ‘I segreti di Borgo Larici‘, la Downton Abbey nostrana che racconta gli intrighi e i segreti del ricco imprenditore tessile Giulio Sormani (Simone Colombari) e dei suoi due figli Ludovico (Davide Iacopini) e Francesco, quest’ultimo interpretato da Giulio Berruti che si innamora della bella popolana Anita (Serena Iansiti), sfidando così le convenzioni sociali dell’epoca.

    Canale 5 evita lo scontro diretto con Rai 1: paura di uscirne con le ossa rotte? Probabilmente a Mediaset hanno visto i buoni risultati d’ascolto de Il commissario, primo capitolo della trilogia de ‘Gli anni spezzati‘, decidendo di non programmare il debutto della Downton Abbey nostrana, ossia I Segreti di Borgo Larici, contro Il giudice (che verrà trasmesso da Rai 1 14 e 15 gennaio).

    Al posto della premiere de ‘I Segreti di Borgo Larici’, Canale 5 trasmetterà la seconda puntata de Il Peccato e la Vergogna 2 (mercoledì); la serie che racconta la storia d’amore tra
    Francesco e Anita andrà invece in onda il 22 gennaio, sempre di venerdì.

    Originariamente scritto da Raffaele Di Santo il 24 dicembre 2013, aggiornato da Fulvia Leopardi il 9 gennaio 2014

    I Segreti di Borgo Larici: su Canale5 dall’8 gennaio. Scontro tv tra anni ’20 e anni ’70

    I segreti di Borgo Larici, la prima puntata, andrà in onda su Canale5 mercoledì 8 gennaio (per 7 puntate). Ne avete abbastanza di intrighi d’amore, di potere e di vendette con Il Segreto? Tranquilli, la dose raddoppia in salsa italiana oltre che spagnola! Il debutto della serie ambientata negli anni ’20 andrà ‘contro’ la seconda puntata de Gli anni spezzati, gli anni ’70 raccontati da Rai1 nella trilogia con Emilio Solfrizzi, Alessandro Preziosi ed Alessio Boni.

    Peripezie, amori, destini, conflitti e segreti. E’ questo il soggetto de I Segreti di Borgo Larici che vedrà nelle vesti di protagonista Giulio Berruti, nei panni di Francesco Sormani che ritornerà nel paese piemontese, figlio di una famiglia proprietaria di un’azienda tessile, scoperchiando così i segreti più nascosti della famiglia d’origine.

    Per l’attore di origini romane si tratta di un ritorno sugli schermi Mediaset dopo la serie tv Sangue Caldo (2011), non troppo di successo. Questa volta il bell’attore, se da un lato avrà una forte concorrenza (Gli anni spezzati) dall’altro potrà contare su un cast ricco di personaggi: Serena Iansiti, nei panni di Anita Sclavi, Simona Borioni nel ruolo di Rachele Macchi, Simone Colombari nei panni di Giulio Sormani e Antonella Attili che porterà in scena il ruolo di Rosa Olivieri.

    Proprio tra Giulio Berruti alias Francesco Sormani e Anita Sclavi interpretata da Serena Iansiti nascerà l’intrigo più accattivante, come spiega lo stesso attore romano ai microfoni Mediaset: «Una grande storia d’amore però con un grande giallo, un grande thriller, una grande parte di detection».

    Su Berruti/Sormani Anita Sclavi, cioè Serena Iansiti, ha detto: «Anita è talmente indipendente che non cerca il principe azzurro. Lo incontra».

    Insomma una sorta di ritorno allo sceneggiato di una volta che potrebbe rivelarsi un successo sulla scia di un’onda televisiva simile, Il Segreto, o stancare proprio per lo stesso motivo. Il pubblico è assuefatto da drammi, amori e cattivi? Nello stesso periodo, infatti, andrà in onda (parte venerdì 10 gennaio) la seconda stagione de Il Peccato e la Vergogna con Gabriel Garko e il lunedì successivo vi sarà il debutto della seconda stagione de Il Tredicesimo Apostolo (13 gennaio).

    La regia è affidata ad Alessandro Capone, già a capo di progetti Mediaset non proprio soddisfacenti, almeno in termini di ascolti: ha firmato, tra gli altri, la serie tv i Delitti del Cuoco (protagonista Bud Spencer) e la settima e l’ottava stagione di Distretto di Polizia.

    La serie tv è scritta da Stefano Piani ed Alberto Ostini e prodotta dalla Leader Movie Production.

    771