I segreti di Borgo Larici: anticipazioni quinta puntata del 26 febbraio 2014

Anticipazioni e trama della quinta puntata de I segreti di Borgo Larici, in onda mercoledì 26 febbraio 2014 alle 21:10 su Canale 5

da , il

    Si prende una settimana di pausa I segreti di Borgo Larici, la cui quinta puntata è prevista per mercoledì 26 febbraio 2014. La prossima settimana ci sarà infatti uno stop forzato per la fiction, causa incontro di Champions League: Canale 5 trasmetterà la partita Milan-Atletico Madrid. E forse è anche meglio così, considerando che sarà la settimana di Festival sanremese e che gli ascolti di Borgo Larici sono già in discesa libera.

    Il terzo appuntamento con la fiction ha totalizzato infatti una platea di telespettatori inferiore ai 3 milioni, in calo rispetto alle prime due puntate, portando a casa risultati al di sotto delle aspettative e della media di rete. E’ questo il motivo per cui non ci sarà una seconda stagione e per cui ai piani alti hanno anche deciso di chiudere l’esperienza qui. Non una bella notizia per i fan che comunque si sono appassionati alle vicende dei protagonisti, ma migliore di altre. Se non altro, infatti, Mediaset non ha optato per la rimozione dal palinsesto e, con un po’ di fortuna, gli spettatori potranno assistere comunque all’agognato lieto fine.

    Ad ogni modo, vediamo insieme le anticipazioni della quinta puntata de I segreti di Borgo Larici.

    Bastiani (Marco Falaguasta) è riuscito a far ricadere su Samuele la colpa della morte di Don Costante, ma Francesco (Giulio Berruti) interviene e riesce a farlo scagionare. Anita (Serena Iansiti) si sente male all’uscita dalla caserma e sviene tra le braccia dell’amato. La giovane ha bisogno urgente di un medicinale che non si trova in commercio e Francesco supplica il nonno di intercedere presso i regnanti, offrendo in cambio delle proprie quote azionarie. Le peripezie per la giovane maestra non sono però terminate, in quanto Bastiani decide di prenderla in ostaggio, per scoprire il segreto del libro che Don Costante aveva sottratto alla piccola Elsa (Desirée Valentino). Anche stavolta giunge Francesco a salvare la vita di Anita, che poi ricambia ferendo a morte il suo rapitore. I due innamorati si dirigono in tutta fretta al convento in cui è rinchiusa Margherita (Sara D’Amario), che dopo tanti anni versa in stato confusionale e non riconosce più il figlio. Il ritorno della donna alla villa suscita la felicità di tutti tranne che di Giovanni (Adalberto Maria Merli), il quale con l’aiuto di Sonia (Daniela Virgilio) escogita un piano per liberarsi di lei…

    L’appuntamento con la quinta puntata de I segreti di Borgo Larici è fissato per mercoledì 26 febbraio 2014, alle 21:10 su Canale 5!