I segreti di Borgo Larici: anticipazioni prima puntata del 22 gennaio 2014

I segreti di Borgo Larici: anticipazioni prima puntata del 22 gennaio 2014

Anticipazioni della prima puntata de I segreti di Borgo Larici, fiction in costume di Canale 5 in partenza il 22 gennaio 2014

    Debutterà mercoledì 22 gennaio 2014 la fiction di Canale 5 “I segreti di Borgo Larici”, annunciata da più parti come la risposta italiana alla serie tv british Downton Abbey. Saranno sette gli appuntamenti con questa miniserie, che spera di tenere i telespettatori col fiato sospeso e farli appassionare alle vicende dei suoi protagonisti.

    Dalle campagne inglesi ci spostiamo in Piemonte, nella Torino degli anni ’20. Qui vivono e lavorano il ricco imprenditore tessile Giulio Sormani (Simone Colombari), titolare dell’azienda di Borgo Larici, e il figlio Ludovico (Davide Iacopini). Il fratello minore di quest’ultimo, Francesco (Giulio Berruti), ha deciso invece di non seguire le orme paterne e si è trasferito a Parigi per fare il pilota d’auto.
    La vita del ragazzo subirà una scossa quando riceverà una misteriosa e inquietante missiva, in cui si accenna alla morte della madre. La donna si era tolta la vita ventitre anni prima, ma dalla lettera sembra trasparire una realtà ben diversa. Se non si fosse trattato di suicidio? Turbato dall’enigmatico messaggio, Francesco parte per tornare nei luoghi in cui è cresciuto e far luce sulla vicenda.
    In questo modo intraprenderà un lungo percorso alla ricerca della verità, costellato di ostacoli, tradimenti, intrighi e pericoli mortali. Ma per il ragazzo sarà anche l’occasione buona per conoscere il vero amore.

    Il suo cammino s’intreccerà infatti con quello della bella e povera Anita Sclavi (Serena Iansiti): la ragazza è figlia di operai e fa la maestra in una scuola vicino alla fabbrica dei Sormani.
    La scintilla tra i due scoccherà quasi istantaneamente, ma saranno molte le difficoltà che i giovani dovranno superare per far approvare il loro sentimento agli occhi della società.

    L’amore è quindi al centro di questa nuova miniserie in costume di Canale 5, che tuttavia si tinge di giallo fin dalle sue prime battute. Il filone narrativo si dipanerà attraverso il mistero della morte della signora Sormani, secondo uno schema che è risultato vincente per Le tre rose di Eva dell’ammiraglia Mediaset.
    Sarà così anche per I segreti di Borgo Larici? Di certo la presenza di un protagonista giovane e affascinante dovrebbe essere di per sè motivo di attrazione delle folle, oltre alla tormentata e avvincente storia d’amore, ma il mistero da risolvere è un bonus aggiuntivo che potrebbe fare la differenza.

    Per tutti gli amanti delle saghe in costume e dei romanzi rosa, l’appuntamento è fissato a partire da mercoledì 22 gennao 2014, alle 21:10 su Canale 5.

    427