I Saurini tornano su Rai Due dal 25 maggio

I Saurini tornano su Rai Due dal 25 maggio

dal 25 maggio torna su rai due la serie tv animata I Saurini e i viaggi del meteorite nero: il cartoon andrà in onda tutti i giorni alle 7

    I Saurini

    In esclusiva per Televisionando una notizia che farà gioire migliaia di piccoli telespettatori. Tornano finalmente su Rai Due le tenere avventure de I Saurini, i simpatici cuccioli di dinosauro protagonisti della serie tv animata prodotta da Rai Fiction e Animundi.

    Dopo il grande successo ottenuto lo scorso novembre con la messa in onda in prima visione assoluta su Rai Due della prima serie de I Saurini e i viaggi del meteorite nero, a cui è seguita con ottimi risultati anche la programmazione su Rai Gulp, adesso i dolcissimi cuccioli di dinosauro protagonisti del cartoon stanno per tornare.

    Dal prossimo 25 maggio, infatti, I Saurini saranno nuovamente inseriti nel palinsesto del secondo canale della Rai dove andranno in onda dal lunedì al venerdì alle 7.15 all’interno di Cartoon Flakes, il contenitore mattutino di Rai Due. Saro, Bronto, Stego, Ranu e Nunzy terranno compagnia ai propri affezionatissimi fan con le loro straordinarie avventure in giro per lo spazio e il tempo per un mese intero, fino alla fine di giugno. Tra settembre e dicembre 2009 invece potranno essere nuovamente seguiti su RaiSat e Rai Gulp in attesa della seconda stagione attualmente in produzione.

    Ma le sorprese non finiscono qui, perché dal 14 al 16 maggio i Saurini saranno anche ospiti di Playmont, una manifestazione che si terrà in quei giorni nella provincia di Avellino e dove i protagonisti della serie animata saranno presenti “fisicamente” con delle sagome a grandezza naturale all’interno della ricostruzione della loro caverna. I bambini che visiteranno Playmont avranno dunque la possibilità di “incontrare” i propri beniamini.

    Altro evento che darà spazio ai Saurini sarà il Discovery Film, la rassegna dedicata alla Nasa che si terrà al Museo di Rovereto dal 21 al 31 maggio dove per la prima volta verrà proiettato un episodio della serie tv animata realizzato appositamente in 3D stereoscopico (il cartoon infatti è in 2D).

    Presto infine i Saurini saranno protagonisti anche di una mostra itinerante sui dinosauri in cui i nostri cuccioli saranno riprodotti in sagome e sculture, e i bambini, indossando occhiali polarizzati, potranno vivere fantastiche avventure con loro!
    Dal 25 maggio dunque un mondo di fantasia aspetta i baby telespettatori con le puntate de I Saurini e i viaggi del meteorite nero.

    456

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI