“I ragazzi stanno bene” diventa una serie tv per HBO?

“I ragazzi stanno bene” diventa una serie tv per HBO?

HBO ha deciso di adattare a serie tv il film "I ragazzi stanno bene" (The Kids Are All Right)

da in Film, HBO, Pilot Serie TV, Serie Tv, Serie TV Americane, Video
Ultimo aggiornamento:

    HBO ha deciso di adattare a serie tv il film “I ragazzi stanno bene” (The Kids Are All Right), commedia che è stata nominata agli Oscar e che alla sceneggiatura vedrà di nuovo Lisa Cholodenko, almeno per il pilot. Lo show, nelle intenzioni del canale via cavo, dovrebbe proseguire da dove il film ha lasciato, anche se è difficile che i protagonisti principali siano scritturati anche nella serie tv.

    “I ragazzi stanno bene” (The Kids Are All Right) racconta la storia della coppia lesbica composta da Nic (Annette Bening) e Jules (Julianne Moore): insieme da anni e con due figli – Joni e Laser (Mia Wasikowska e Josh Hutcherson) – le due hanno sperimentato gli alti e bassi di una relazione (entrambe sono innamorate l’una dell’altra, ma la prima ha un lavoro stressante e trascura la seconda, madre e wannabe ortocultrice di successo un po’ insoddisfatta per il tran tran della vita casalinga), ma la loro vita sta per essere sconvolta dalla richiesta del figlio di conoscere il suo vero padre (Mark Ruffalo), un dongiovanni che gestisce un ristorante biologico a Los Angeles e che piano piano dovrà essere introdotto, non senza qualche difficoltà, nella famiglia.

    Grande successo di pubblico e critica, il film è stato adocchiato da HBO, che visto il successo delle famiglie allargate in tv (si veda Modern Family) ha deciso di provarne a trarre una serie tv, il cui pilot sarà sceneggiato da Lisa Cholodenko, già sceneggiatrice e regista del film.

    I contratti ancora devono essere completati e firmati, ma secondo Deadline la sceneggiatura ripartirà da dove il film si era concluso, portando avanti le vite dei protagonisti.

    E se è improbabile che i cinque protagonisti principali accettino di riprendere i loro ruoli (anche se la Moore e la Wasikowska hanno già lavorato per HBO tra film e serie tv), non è escluso che qualche co-protagonista possa vedere ampliato il suo ruolo nell’eventuale serie tv.

    336

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FilmHBOPilot Serie TVSerie TvSerie TV AmericaneVideo