I Raccomandati, a rischio il programma di RaiUno

I Raccomandati, a rischio il programma di RaiUno

Nubi all'orizzonte del programma I Raccomandati

    I raccomandati

    I Raccomandati, lo show di RaiUno che dovrebbe partire i primi di gennaio pare abbia qualche problema. Confermati come già avevamo segnalato i conduttori, Pupo, Emanuele Filiberto di Savoia e Valeria Marini. Ma manca tutto il resto. Il titolo potrebbe cambiare ma non si sa in cosa, per la formula si vocifera che non sarà più quella resa nota nei giorni scorsi, ma cosa ancora più strana, non sono certi neanche i produttori.

    Il pericolo a questo punto è che la messa in onda possa slittare di una settimana, il nodo della questione si trova nel fatto che i diritti del format nato in Rai, appartengono alla tv di stato e quindi non dovrebbe essere possibile affidare la produzione ad una società esterna. In realtà però, fin dalla prima edizione, I Raccomandati è stato prodotto da Ldm società che fa capo a Di Lorenzo che ne ha poi ceduto tutti i diritti, ma dati gli alti costi, quest’anno le cose potrebbero cambiare.

    Facendo due conti, il programma costa 400mila euro a serata per un totale di otto puntate, che fa ben 3,2milioni di euro.

    Ma la faccenda si complica perché come si sa, gli appalti non possono prescindere dalla politica e, a proposito della Ldm, il Giornale.it ci ricorda trattarsi di società entrata nella tv dall’area finiana per poi lanciarsi nella produzione di show e fiction.

    La tendenza a questo punto, però, è di produrre il programma interamente dall’interno. Se invece dovesse prevalere la via di appaltare ancora alla Ldm si renderebbe necessario un cambiamento radicale a cominciare dal titolo. Intanto per quanto riguarda il contenuto de I Raccomandati si parla di modifiche che lo porterebbero inevitabilmente a seguire la strada del reality con otto vip in gara che rimangono sempre gli stessi cui vene affidato un raccomandato.

    Ma di cambiamenti avevamo già parlato e riguardavano il ruolo di Emanuele Filiberto, oggi intenzionato a conquistare una fetta più consistente della torta dei Raccomandati. Proseguiremo a seguire con interesse.

    403

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVRaiRai 1i-raccomandati

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI