I Pooh a Sanremo 2016: ‘Non abbandoneremo mai la musica’

I Pooh a Sanremo 2016: ‘Non abbandoneremo mai la musica’

La reunion all'Ariston per i 50 anni di carriera

da in Festival di Sanremo 2016
Ultimo aggiornamento:
    I Pooh a Sanremo 2016: ‘Non abbandoneremo mai la musica’

    L’Ariston si trasforma in uno stadio”: così Carlo Conti annuncia i Pooh sul palco di Sanremo 2016 per una reunion che festeggia i loro 50 anni di carriera. Carlo Conti è riuscito a riunire l’intera formazione con Riccardo Fogli e la band si esibisce con i cavalli di battaglia che hanno fatto la loro storia e segnato quella musicale italiana. Dopo mezzo secolo e trenta milioni di dischi, tutti e cinque insieme iniziano a far vibrare il palco dell’Ariston con un medley che parte da Dammi solo un minuto per continuare con Tanta voglia di lei, Piccola Katy, Noi due nel mondo e nell’anima, Pensiero, Chi fermerà la musica.

    Solo i Pooh potevano riuscire a far cantare tutto il pubblico di Sanremo 2016. Come previsto da Carlo Conti, l’Ariston ha messo da parte il suo aspetto formale e si è trasformato in un vero e proprio stadio con i Pooh che sono voluti partire proprio dal Festival per inaugurare i concerti che celebreranno i loro 50 anni di carriera.

    Una band da record con più di 3000 concerti alle spalle che Carlo Conti descrive come “i ragazzi più longevi della musica italiana”.

    66mo Festival della Canzone Italiana, Terza serata

    Carlo Conti nota che i loro concerti sono frequentati da nonne, mamme e figlie: “Non invecchiate voi, e non invecchia la vostra musica”. La spiegazione è semplice: “Siamo stati al passo con i tempi non seguendo le mode”. Prima di esibirsi e congedarsi con una delle canzone che ha segnato la storia di Sanremo, Uomini Soli, i Pooh raccontano come siano riusciti a ritrovarsi con Riccardo Fogli, il ‘figliol prodigo’, e come siano stati capaci di mantenere sempre unito il gruppo: “Abbiamo rispettato il pensiero degli altri, rinunciato alle idee per l’equilibrio di tutti”.

    66mo Festival della Canzone Italiana, Terza serata

    Nonostante i loro concerti chiuderanno la carriera della band, i Pooh assicurano che non abbandoneranno mai la musica: “Non sappiamo fare altre cose”. Appuntamento con loro negli stadi e l’11 marzo per un importante evento televisivo.

    535

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2016 Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/02/2016 00:29
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI