I Pinguini di Madagascar, il film su Italia 1 sabato 18 marzo 2017: trama e cast

Mediaset manda in onda in prima visione la pellicola che ha come personaggi principali animali dai nomi 'carini e coccolosi'

da , il

    I Pinguini di Madagascar, il film su Italia 1 sabato 18 marzo 2017: trama e cast

    Il film I pinguini di Madagascar va in onda su Italia 1 sabato 18 marzo 2017. La trama è quella di una commedia animata, mentre il cast è formato da una serie di personaggi ‘carini e coccolosi’, che ci mettono davvero poco a conquistare il cuore dei telespettatori più e meno giovani. Co-prodotto da DreamWorks, il lungometraggio è diretto dai registi Eric Darnell e Simon J.Smith ed è uscito al cinema nel 2014. Ora Mediaset lo trasmetterà in prima visione e in prima serata (la prima tv della serie era andata a Nickelodeon).

    A partire dalle ore 21.20 di sabato 18 marzo 2017, infatti, il prime time di Italia 1 sarà occupato dal film I pinguini di Madagascar, la cui trama e il cui cast riserveranno al pubblico di Mediaset una nuova sorpresa, dopo che, nelle scorse settimane, il ‘Biscione’ ha già mandato in onda le altre pellicole della saga: Madagascar 2 – Via dall’Isola (sabato 11 marzo) e Madagascar (il 4 marzo).

    Quindi, quali sono – più nel dettaglio – la trama e il cast del film I pinguini di Madagascar?

    Trama e personaggi de I pinguini di Madagascar

    La pellicola di animazione dura novanta minuti ed è ambientata al Polo Sud.

    I personaggi principali sono Skypper, Kowalksi e Rico, tre piccoli pinguini rimasti in vita ma senza genitori.

    I tre protagonisti decidono di allontanarsi dal branco per mettere in salvo un uovo, così da nasconderlo ad una foca che lo sta cercando; è l’uovo dal quale poco dopo nascerà Soldato.

    Una volta diventati adulti, quindi, i quattro pinguini, sempre più infreddoliti e stanchi, scelgono di lasciare l’Antartide per dirigersi verso un posto migliore.

    Ormai, infatti, Skypper e gli altri sono diventati una squadra affiatata, così decidono di entrare di nascosto a Fort Know con l’auspicio di saziare la fame, ma vengono rapiti e portati a Venezia nel laboratorio segreto di Dave, il dottor-polpo Octavius Tentacoli.

    L’obiettivo di Dave è quello di vendicarsi per mezzo di un siero di sua invenzione. I pinguini, però, riescono a rubarlo e scappare, finendo per essere salvati da una organizzazione che si occupa di difendere gli animali.

    Intanto Soldato riesce a liberarsi, a ri-trasformare i mostri in semplici pinguini e, grazie ad un super raggio speciale, finisce per ridurre Dave in un piccolo polpo…

    Come finisce il film I pinguini di Madagascar? Lo si scopre sabato 18 marzo 2017 su Italia 1 in prima serata.