I nomi dei finalisti di Italia’s got talent 2016

L'elenco dei concorrenti scelti dai giudici per la finale del 13 maggio

da , il

    Svelato durante la penultima puntata dell’11 maggio l’elenco dei nomi dei finalisti di Italia’s got talent 2016. A scegliere i 10 migliori talenti di questa edizione – che rivedremo nella finale di venerdì 13 maggio, in onda su TV 8 e Sky Uno a partire dalle ore 21.10 – sono stati i giudici Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano. Alla giuria è toccato l’arduo compito di valutare le esibizioni degli ultimi 24 concorrenti rimasti in gara, divisi in sette categorie tra Acrobati, Crew, Musicisti, Comici, Illusionisti, Ballerini e talenti ‘Stravaganti’.

    Chi sono i concorrenti presenti nella lista coi nomi dei finalisti di Italia’s got talent 2016? C’è qualche conferma, ma anche alcune sorprese, anche perché per forza di cose i giudici hanno dovuto fare delle scelte, non sempre risultate così semplici.

    Per la categoria Acrobati vanno in finale Marco ‘Kira’ Cristoferi, il concorrente che inizialmente si è presentato in trasmissione per raccontare attraverso il ballo il suo dolore dopo una dipendenza, e Alessandro Maida, che con delle semplici palle ha dimostrato in più occasioni di essere un vero e proprio maestro di equilibrio.

    Per la categoria Crew e talenti ‘Stravaganti’ passano il turno rispettivamente la Società Grugliasco, formata da ballerine e ballerini originari della provincia di Torino con la passione per i salti, e il concorrente giapponese Senmaru, le cui esibizioni a Italia’s got talent 2016 sono diventate dei veri e propri cult epici sia per la sua simpatia che per la capacità di interagire con i giudici (sopratutto Bisio).

    A rappresentare il mondo della Musica in finale, inoltre, saranno il pianista cieco Ivan Dalia e l’artista di strada Moses con i suoni della sua armonica che lo lega alla nonna; mentre per la categoria Comicità ad un passo dal podio sono arrivati:

    Gianfranco Phino, il comico già noto per le sue partecipazioni televisive, quindi ritornato alle scene dopo una malattia da cui è guarito; e Giorgia Battocchio, che diverte con i suoi monologhi legati ai sex-toys; per il Ballo infine vediamo ancora in gara il ballerino ‘elettrico’ Shorty e gli innamoratissimi Marco ed Elisa, coppia sul palco e nella vita.

    A questi 10 nomi dei finalisti si aggiungono i concorrenti che sono in finale da un po’ di tempo prima grazie ai Golden Buzzer schiacciati dai quattro giudici di Italia’s got talent 2016 nel corso delle puntate:

    la comica di 12 anni Lucrezia Petracca (finalista sin da subito grazie a Frank Matano), la crew Inequalities (Claudio Bisio), la mamma-ballerina Siliana Crocchianti (Luciana Littizzetto) e la cantante di 15 anni Beatrice Bonetti (Nina Zilli).

    Chi vincerà? Lo scopriremo nella finale di questa edizione in onda venerdì 13 maggio 2016.