“I mostri”- con Bryan Fuller – tornano su NBC (che ordina anche The Guinea Pig Diaries)?

Due nuovi pilot per NBC, il primo è un remake della serie tv anni '60 I Mostri cui sta lavorando Bryan Fuller, il secondo è una serie basata sul libro "The Guinea Pig Diaries: My Life as an Experiment", che verrà prodotta da Jack Black

da , il

    The Munsters tornano su nbc

    C’era una volta una famiglia ‘strana’ come gli Addams, ma non erano industriali, solo dei ‘semplici’ impiegati…mostri: la serie si chiamava proprio “I Mostri” (The Monsters) e potrebbe essere aggiornata da NBC grazie all’interessamento di Bryan Fuller, già dietro a Pushing Daisies.

    Nel 1960 in America andarono in onda due serie horror/comiche, la prima è la Famiglia Addams, la seconda questo I Mostri, con protagonisti Herman (Fred Gwynne), il padre mostro di Frankenstein, Lily (Yvonne De Carlo), la madre vampira con un look à la sposa di Frankenstein, il nonno (Al Lewis), un vampiro che ricorda Bela Lugosi, Eddie (Butch Patrick), un lupo mannaro e Marilyn (Beverley Owen / Pat Priest), l’unica normale della famiglia; la serie ha visto anche la partecipazione straordinaria di Mel Blanc, celebre doppiatore di cartoon che dava voce al corvo dell’orologio a cucù.

    Gli Addams ed i Mostri sono due show dalle molte affinità ma anche dalle differenze marcate: se infatti in entrambi i casi i protagonisti erano famiglie di mostri umanizzati, ma gli Addams erano ricchi mentre i mostri no, e soprattutto i primi, pur essendo esseri sovrannaturali, erano meno vistosi dei secondi.

    Al momento la NBC ha solo ordinato un pilot, ma visto che la potenziale serie è descritta come un “Modern Family che incontra True Blood”, e che soprattutto dopo Bryan Fuller potrebbe arrivare Guillermo del Toro (Hellboy) nel ruolo di regista e forse produttore…incrociamo le dita.

    Sempre NBC ha ordinato un pilot comedy di Jack Black (in veste di produttore), incentrato sul libro “The Guinea Pig Diaries: My Life as an Experiment” di A.J. Jacobs, che racconta di un tizio fissato con il fatto che deve migliorarsi e che per questo si infila in situazioni ed esperimenti complicatissimi che rendono un inferno la vita della sua famiglia. Josh Goldsmith e Cathy Yuspa (“Til Death”) saranno gli sceneggiatori del progetto.