I Moschettieri, la serie tv su Italia 1 e Infinity a dicembre 2014: le anticipazioni

I Moschettieri, la serie tv su Italia 1 e Infinity a dicembre 2014: le anticipazioni

A partire dall’1 dicembre su Infinity arriva in esclusiva I moschettieri, la nuova serie tv targata BBC che debutterà dal 19 dicembre su Italia 1

    I Moschettieri – la serie tv arriva su Italia 1 (dal 19 dicembre) e Infinity (dal primo dicembre 2014). Le anticipazioni parlano di uno show da non perdere, anche per i fan del dodicesimo Doctor Who interpretato da Peter Capaldi, che in The Musketeers (questo il nome originale della serie tv britannica) interpreta il diabolico cardinale Richelieu. Visto il ruolo nella celebre serie di fantascienza, l’attore non tornerà (a tempo pieno, quantomeno) nella seconda stagione de I Moschettieri, ordinata da BBC One dopo che il debutto della serie è stato visto da oltre 9 milioni di telespettatori.

    I Moschettieri – la serie tv è ambientata nella Parigi del diciassettesimo secolo e segue le avventure di D’Artagnan (Luke Pasqualino), Athos (Tom Burke), Aramis (Santiago Cabrera) e Porthos (Howard Charles), un team di soldati altamente addestrati che proteggono Re Luigi XIII (Ryan Gage). The Musketeers è ovviamente l’adattamento del romanzo di Alexandre Dumas, risalente al 1844 e finito innumerevoli volte su grande e piccolo schermo: non che lo show di Adrian Hodges perda il fascino dell’originale (cui aggiunge un mix di azione, pericolo e romanticismo… e ovviamente lo humor inglese), anche considerato che il Cardinale Armand Richelieu (Peter Capaldi) trama sempre per screditare i quattro spadaccini.

    E’ stata Mediaset ad accaparrarsi questa produzione BBC One: I moschettieri la serie tv verrà trasmessa prima Infinity in formato “cofanetto” (ossia con tutti gli episodi della serie sempre disponibili on demand), in HD e in lingua originale con sottotitoli; l’appuntamento sulla piattaforma streaming è dal primo dicembre, successivamente, a partire dal 19 dicembre, The Musketeers arriverà anche su Italia 1.

    Ma quali sono le anticipazioni per I moschettieri – la serie tv? Nel pilot (primo di dieci episodi) il giovane spadaccino d’Artagnan e suo padre stanno andando a Parigi quando vengono attaccati mentre si trovano in una locanda, e Alexandre, ossia il padre del protagonista, viene ucciso da un uomo che si proclama “il moschettiere Athos”.

    d’Artagnan cerca vendetta e arriva a Parigi per uccidere il killer di suo padre, il tutto mentre Athos, Porthos e Aramis devono rintracciare un gruppo di moschettieri scomparsi; ma Athos sarà affrontato dal protagonista e il re ne ordinerà l’esecuzione, anche se per provare l’innocenza del collega i due altri spadaccini – insieme a d’Artagnan – dovranno rintracciare una misteriosa lettera scomparsa.

    421

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI