I Misteri di Murdoch: ogni martedì su FoxCrime

I Misteri di Murdoch: ogni martedì su FoxCrime

debutta questa sera nella prima serata di foxcrime la prima stagione de i misteri di murdoch, serie tv poliziesca canadese ambientata a toronto nel 1890

    Debutta questa sera sulla piattaforma satellitare di Sky la prima delle due stagioni de I misteri di Murdoch, originale serie tv poliziesca canadese prodotta da Shaftesbury Films e trasmessa per la prima volta in Canada sulla rete Citytv il 24 gennaio 2008. Da noi i primi episodi del crime series sono andati in onda su Rai Tre ma dopo un primo passaggio in prima serata non hanno avuto vita facile tra spostamenti in seconda e terza serata e cancellazione improvvisa dal palinsesto della terza rete Rai. Di sicuro andrà meglio su FoxCrime che da stasera trasmetterà la prima stagione completa.

    I tredici episodi della prima stagione de I misteri di Murdoch andranno in onda in prima serata su FoxCrime (canale 114 di Sky) a partire da stasera alle 21 e poi ogni martedì con doppio appuntamento alle 21 e alle 21.55.



    Basata sui romanzi gialli di Maureen Jennings e nominata al Seoul Drama Festival nel 2008 come Best Drama Series, Best Actor e Best Art Director, la serie crime è ambientata in Canada, precisamente a Toronto, nel lontano 1890 e ha per protagonista William Murdoch (Yannick Bisson, The Dresden Files), un giovane investigatore che, grazie alle sue speciali e originali tecniche di investigazione, come la rilevazione delle impronte digitali, le analisi del sangue e delle tracce lasciate sulla scena del crimine, tecniche decisamente moderne per quell’epoca, riesce a risolvere delitti molto complessi. Ad aiutare l’antenato di un agente di CSI nella risoluzione dei casi sono l’affascinante patologa Julia Ogden (Hélène Joy) e il fedele poliziotto George Crabtree (Johnny Harris). Murdoch però si scontrerà spesso e volentieri con il suo capo, l’ispettore Brackenreid (Thomas Craig) sostenitore dei metodi convenzionali dell’epoca e molto scettico su quelli usati dal giovane investigatore.
    I Misteri di Murdoch, ogni martedì alle 21 su FoxCrime.

    451