I migliori episodi di Desperate Housewives: la top five di Televisionando

I migliori episodi di Desperate Housewives: la top five di Televisionando

Quali sono i cinque migliori episodi delle Casalinghe Disperate trasmessi in questi sette anni di messa in onda? La selezione è stata difficile, ma questa è la nostra top 5

    Desperatehousewive logo

    Quali sono i cinque migliori episodi delle Casalinghe Disperate trasmessi in questi sette anni di messa in onda? La selezione è stata difficile, visto che nel corso degli oltre duecento episodi andati in onda le cinque (quattro fisse più una ‘mutevole’) casalinghe di Wisteria Lane ci hanno regalato episodi indimenticabili sia sul fronte comico che su quello drammatico; noi, pescando nelle prime sei stagioni, abbiamo scelto i cinque migliori.

    Create da Marc Cherry, le Casalinghe Disperate sono in breve diventate un fenomeno culturale, ma anche un successo di critica e pubblico, che ancora oggi, dopo sette anni, continua a regalare ascolti ottimi per uno show di questa età. Desperate Housewives è incentrato sulle vite, gli amori, il lavoro, di quattro donne (Susan/Teri Hatcher, Lynette/Felicity Huffman, Bree/Marcia Cross e Gabby/Eva Longoria), ognuna delle quali – da quella svampita alla working mom, dalla perfettina alla modaiola) riassume a suo modo il mondo femminile; al cast storico vanno poi aggiunte Nicollette Sheridan (Edie, prima-quinta stagione), Dana Delany (Katherine/quarta-sesta) e Vanessa Williams (Renee Perry, personaggio visto nella settima stagione e che tornerà anche nell’ottava). Voce narrante è quella di Brenda Strong, la suicida Mary Alice, che diffonde pillole di saggezza e retroscena.

    Ma quali sono i cinque episodi delle Desperate Housewives da non perdere? A nostro avviso – vi ricordiamo che potrebbero contenere spoiler non voluti – non potete assolutamente perdervi o dovete assolutamente rivedervi (ma ce ne sono anche altri, come dimenticarsi dell’episodio del tornado, ad esempio?)

    • 1×01 – Pilota (Pilot)
    • 3×07 – Bang (Bang)
    • 4×11 – Domenica (Sunday)
    • 5×19 – Unica nel suo genere (Look Into Their Eyes and You See What They Know)
    • 6×11 – E se… (If)

    Pilota
    La tranquillità del quartiere residenziale “Wisteria Lane” è scossa dal suicidio di Mary Alice Young, la narratrice dello show che racconta la vita delle cinque sue amiche: Lynette, manager nel campo pubblicitario fino a quando ha sposato il collega Tom Scavo e hanno avuto quattro figli; Gabrielle/Gaby, ex modella messicana di successo che una volta sposatasi con l’imprenditore Carlos Solis ha dovuto abbandonare le passerelle; Bree, casalinga perfezionista la cui vita con il marito Rex Van de Kamp e i figli Andrew e Danielle è apparentemente perfetta; e Susan, illustratrice di libri per bambini divorziata e con una figlia.



    Bang
    Primo degli episodi speciali che hanno per tema il disastro di stagione, vede protagonista Carolyn Bigsby (Laurie Metcalf), cui Bree rivelerà che suo marito Harvey ha avuto una relazione con una hostess Monique Polier (Kathleen York), andrà al supermercato dove lavora di marito prendendo in ostaggio alcuni clienti, tra cui Lynette, Nora Huntington (Kiersten Warren, aka la donna con cui Tom ha avuto una figlia), Edie, Julie e Austin (Josh Henderson, il nipote di Edie).



    Domenica
    L’episodio post tornado (il secondo con tema “ciao, sono il disastro stagionale), in cui Lynette, dopo il tumore e il tornado, decide di frequentare una comunità religiosa, Gaby, vedova da due settimane, decide di (ri) sposare Carlos (diventato cieco per colpa del tornado), mentre Susan invece scopre che il suo giovane e aitante cugino fiscalista ha avuto, quando aveva 16 anni, una relazione con Katherine.



    Unica nel suo genere
    Narrata da Edie Britt, la puntata ha luogo subito dopo la morte del personaggio di Nicollette Sheridan, quando le cinque casalinghe (le quattro storiche più la signora McCluskey) portano le sue ceneri al figlio Travers.

    Durante il viaggio, le casalinghe ricorderanno come Edie, pur nel suo modo ‘brutale’, è stata per loro un aiuto importante.



    E se…
    Altra puntata post disastro di stagione (stavolta Marc Cherry ci ha proposto un incidente aereo), in cui le casalinghe di Wisteria Lane pensano a come sarebbero state le loro vite se…Susan avesse perdonato Karl invece di cacciarlo di casa; se…Bree decidesse di sposare Karl con cui ha una relazione clandestina; se…Gaby tentasse di lanciare Celia quale attrice cinematografica; se…Lynette avesse un bambino disabile in conseguenza dell’incidente aereo.

    826

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI