I Migliori Anni soffia la Lotteria Italia a Ti Lascio Una Canzone

I Migliori Anni soffia la Lotteria Italia a Ti Lascio Una Canzone

La Lotteria Italia 2010 sarà abbinata a I Migliori Anni di Carlo Conti e non a Ti Lascio una Canzone di Antonella Clerici

da in Antonella Clerici, Carlo Conti, Palinsesto Rai, Rai 1, Ti Lascio una Canzone, i-migliori-anni, lotteria-italia
Ultimo aggiornamento:

    Carlo Conti

    Il blog di Davide Maggio svela in anteprima che la Lotteria Italia non sarà abbinata a Ti Lascio Una Canzone, come finora emerso dalle indiscrezioni sui palinsesti Autunno 2010 della Rai, ma a I Migliori Anni di Carlo Conti, che quindi dovrebbe riconquistare la sua collocazione naturale al venerdì. Niente da fare per Antonella Clerici, che tornerà sì con i suoi baby talenti, ma che dovrà ‘accontentarsi’ di una durata standard di 8/10 puntate stagionali. Ma l’approvazione definitiva della griglia autunnale dovrebbe esserci oggi: conferme o smentite arriveranno direttamente dal CdA Rai.

    Neanche il tempo di godersi la rivincita per il ritorno a La Prova del Cuoco che per Antonella Clerici arriva la doccia fredda della prima serata: finora il suo Ti Lascio una Canzone era stato indicato come lo show che avrebbe accompagnato gli italiani dalla metà di settembre fino al 6 gennaio in abbinamento con la Lotteria Italia. A lei sarebbe dovuto toccare il compito di ereditare la lunga maratona autunnale portando la Lotteria al venerdì, per evitare lo scontro diretto con C’è Posta per Te di Maria De Filippi, dopo la cancellazione del troppo costoso Canzonissima.

    Ora Davide Maggio anticipa che la Lotteria Italia sarà abbinata a I Migliori Anni, formula forse più snella ed agevole per una durata non stop come quella richiesta dalla Lotteria: a questo punto è lecito credere che I Migliori Anni si appropri del venerdì sera e che i talenti della Clerici possano eventualmente dare il cambio al sabato sera alla versione extended de I Soliti Ignoti, chiamati a metà settembre all’improbo compito di arginare la corazzata De Filippi.

    Sempre che Antonellina sbarchi effettivamente in autunno e non mantenga, invece, la consueta collocazione primaverile (il contro, in questo caso, sarebbe la contrapposizione diretta con Io Canto, il clone di Canale 5).

    In giornata, però, dovrebbe svolgersi l’ultima riunione del CdA per l’approvazione dei palinsesti autunnali della Rai: ne sapremo di più più tardi.

    402

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Antonella ClericiCarlo ContiPalinsesto RaiRai 1Ti Lascio una Canzonei-migliori-annilotteria-italia