I Migliori Anni 2017, Carlo Conti torna su Rai 1 con 5 nuove puntate

Prevista l'ottava stagione del varietà ideato dal conduttore per la tv di Stato

da , il

    L’edizione 2017 de I Migliori Anni torna con Carlo Conti su Rai 1 per 5 nuove puntate. Subito dopo la 67esima edizione del Festival di Sanremo, il direttore artistico della kermesse musicale ha annunciato che riproporrà una delle trasmissioni di successo per la tv di Stato. Sono già in programma, dunque, cinque nuovi appuntamenti con il varietà che prevede una sfida tra dieci cantanti che eseguono delle cover di canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana tra gli Anni Sessanta e gli Anni Novanta, mentre alle tre giurie spetta la votazione utile per decretare il decennio vincitore di ogni stagione televisiva.

    Carlo Conti è instancabile e tornerà su Rai 1 con I Migliori Anni 2017 per cinque nuove puntate: la partenza del progetto è prevista subito dopo la fine del Festival di Sanremo che impegnerà il direttore artistico fino all’11 febbraio 2017. Ad annunciare il ritorno de I Migliori Anni sulla rete ammiraglia della tv di Stato è lo stesso conduttore e direttore artistico della kermesse musicale durante la conferenza stampa tenutasi a Sanremo alla viglia della 67esima edizione del Festival. Carlo Conti si conferma, così, uno dei volti di punta della Rai che, come ha più volte ribadito, crede fortemente nell’operato e nella professionalità del conduttore.

    I Miglori Anni è un format che ha debuttato sul piccolo schermo in seguito ad un’idea di Carlo Conti con Massimo Giacomazzi, Emanuele Giovannini, Ermanno Labianca, Ivana Sabatini e Leopoldo Siano. Giunto all’ottava edizione, prevede una sorta di gara tra dieci cantanti ospiti fissi del programma che si cimentano con le migliori canzoni e colonne sonore che hanno rappresentato gli Anni Sessanta, Settanta, Ottanta e Novanta. Alle tre giurie – una formata da 100 ragazzi presenti in studio, una composta dai telespettatori e l’altra dalla parte social, ovvero il voto su Internet – spetta il compito di decretare il vincitore delle cinque puntate previste per l’edizione 2017.

    Nel corso degli appuntamenti programmati con I Migliori Anni su Rai 1 ci saranno tantissimi ospiti – nazionali ed internazionali – mentre non è escluso il fatto che Carlo Conti possa decidere di essere affiancato da altri co-conduttori, come accaduto per la stagione 2016 con Anna Tatangelo - che ogni sera ha omaggiato una diva internazionale con un medely della sua carriera artistica – e Ubaldo Pantani – che si è cimentato in svariate imitazioni.