I Medici, RAI 1: prima puntata 18 ottobre 2016, anticipazioni

I Medici, RAI 1: prima puntata 18 ottobre 2016, anticipazioni

I primi due episodi della fiction con Dustin Hoffman in onda martedì sera in prima serata

    Finalmente svelate le anticipazioni della prima puntata de I Medici, la nuova fiction di RAI 1 in onda da martedì 18 ottobre 2016. Si tratta di un produzione internazionale targata RAI Fiction che è anche uno dei titoli più attesi della stagione televisiva attualmente in corso; sarà trasmessa in prima serata in quattro puntate (8 episodi), con protagonisti Dustin Hoffman e Richard Madden (Il Trono di Spade). Nel cast, oltre a loro, anche tanti attori italiani: da Fortunato Cerlino (Gomorra) a Miriam Leone, passando per Alessandro Preziosi e Sara Felberbaum.

    L’appuntamento per vedere all’opera Dustin Hoffman e tutti gli altri attori de I Medici è fissato su Rai 1 per martedì 18 ottobre 2016, data di inizio della fiction con la messa in onda onda della prima puntata.

    I Medici, anticipazioni prima puntata 18 ottobre 2016

    EPISODIO 1 Il peccato originale

    ‘La famiglia Medici subisce un grave lutto con la morte del suo patriarca, Giovanni. Quando l’erede designato, Cosimo, scopre che il padre è stato avvelenato decide di tenere la notizia per sé e di mettere Marco Bello, il suo uomo di fiducia, alla ricerca dell’assassino. Cosimo, che ha da tempo dovuto abbandonare il sogno di divenire un artista, sostituisce dunque il padre alla guida della banca e nella Signoria, dove deve difendersi dall’ostilità delle famiglie nobiliari capitanate da Rinaldo Degli Albizzi. Quando il duca di Milano sottrae la città di Lucca al dominio fiorentino, Cosimo dovrà decidere se schierarsi coi nobili come avrebbe fatto Giovanni o se liberarsi dell’ombra di suo padre…’

    EPISODIO 2 La cupola e la dimora

    ‘La guerra sta gettando Firenze nel caos. Piero, figlio unico di Cosimo, è desideroso di combattere ma sua moglie Lucrezia cerca di trattenerlo. Marco Bello, intanto, continua ad indagare sull’omicidio di Giovanni e risale ad un farmacista che potrebbe sapere qualcosa. Mentre il fratello Lorenzo si reca (invano) dal Papa per chiederne l’intervento come paciere, Cosimo assolda l’artista Brunelleschi per tentare di dare finalmente una cupola alla cattedrale di Santa Maria del Fiore. Solo Contessina, moglie di Cosimo, comprende a fondo il valore di questo gesto e appoggia il marito. Proprio quando Marco sta per ottenere le informazioni che voleva dal farmacista, lo ritrova colpito a morte con un pugnale. Cosimo riesce a ”comprare” in segreto il ritiro delle truppe milanesi salvando la città, ma intanto la Peste è tornata a Firenze‘.

    Aggiornamento dell’11 ottobre 2016 a cura di Mara Guzzon.

    I Medici, la fiction con Dustin Hoffman andrà in onda dal 18 ottobre 2016 su Rai 1: la nuova produzione internazionale targata Rai Fiction infatti è uno dei titoli di punta della stagione televisiva che sta iniziando e sarà trasmessa in otto puntate e altrettante prime serate. Oltre a Dustin Hoffman la serie vedrà recitare altri attori internazionali, come ad esempio Richard Madden de Il Trono di Spade. Nel cast saranno presenti anche attori italiani, come Sara Felberbaum, Miriam Leone e Fortunato Cerlino (Gomorra).

    Cosa vedremo ne ‘I Medici‘?

    I Medici, la fiction dal respiro internazionale con Dustin Hoffman, si appresta ad iniziare su Rai 1 con una trama che potrebbe riservare numerosi colpi di scena ai telespettatori. La serie è stata girata in Lazio nel corso di circa sei mesi di lavorazione e racconterà nel dettaglio la storia di Giovanni Medici e della sua famiglia, protagonisti dello sfarzoso rinascimento fiorentino.

    La fiction ha richiesto alla Rai una grossa mole di lavoro ma si tratta di un prodotto che potrebbe ottenere ottimi riscontri di pubblico. L’appuntamento per vedere all’opera Dustin Hoffman e gli altri attori de ‘I Medici‘, è fissato su Rai 1, con la prima puntata, per il 18 ottobre 2016.

    Aggiornamento del 5 settembre 2016 a cura di Mara Guzzon.

    I Medici‘ saranno presto protagonisti di una nuova produzione Rai Fiction, con Dustin Hoffman e Richard Madden nel cast. Non stiamo parlando di un nuovo medical drama, bensì di una serie incentrata sulla famiglia toscana protagonista del rinascimento italiano: si tratta di una coproduzione internazionale ed ambiziosa che sarà distribuita in diversi paesi del mondo da Wild Brunch TV. A fianco del premio Oscar e dell’attore de Il Trono di Spade, apparirà anche un’interprete italiana, in queste settimane sui nostri schermi con “Il giovane Montalbano 2”.

    L’attrice in questione è Sara Felberbaum, che farà parte del cast de ‘I Medici‘, insieme ai colleghi Dustin Hoffman e Richard Madden. La Felberbaum, che attualmente si divide tra cinema e produzioni televisive, è stata scriturata da Lux Vide, Rai Fiction e Big Light Productions per prendere parte a questo nuovo progetto.

    Entrando nel dettaglio, la fiction sarà composta in totale da otto puntate e racconterà la storia della famiglia De Medici, direttamente dai luoghi nei quali la loro storia è iniziata (Toscana e Lazio). Dustin Hoffman, premio Oscar per “Kramer vs Kramer” e “Rain Man”, interpreterà Giovanni De’ Medici, patriarca della famiglia nonché protagonista della prima parte della serie.
    Richard Madden – già tra i volti di Game of Thrones – invece, sarà Cosimo De’ Medici, figlio di Giovanni e fratello di Lorenzo, colui che rese possibile l’ascesa al potere dei Medici da mercanti a banchieri avviata dal padre, per poi dare il via ad un’importante rivoluzione economica, artistica e culturale.

    A dirigere tutti gli episodi – ognuno della durata di un’ora – sarà Sergio Mimica-Gezzan, pluripremiato regista già al lavoro in Italia in questi giorni per realizzare le prime riprese: Firenze e Roma sono le due città principali che daranno spazio alla messa in scena, teatro degli eventi narrati al tempo dei fatti portati sullo schermo.

    Le premesse per ottenere una serie cult distribuita in tutto il mondo sembrano esserci, soprattutto se si considera il cast stellare, la storia che offre lo spunto di partenza, e la già annunciata distribuzione internazionale. I Medici, fiction che molto probabilmente arriverà sui nostri schermi tra il 2016 e il 2017, diventerà un fenomeno mondiale come GOT? Staremo a vedere.

    1222

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI