I Medici 2 stagione: la fiction avrà un seguito

I Medici 2 stagione: la fiction avrà un seguito

La serie evento di Rai 1 proseguirà con un nuovo protagonista

    I Medici 2 stagione: la fiction avrà un seguito? La serie evento di Rai 1 – conclusasi in prima visione su Rai 1 martedì 8 novembre 2016 ed incentrata sulle vicende della famiglia Medici – avrà sicuramente un secondo ciclo di puntate e tornerà sui nostri schermi con nuovi appassionanti intrighi. Gli ascolti molto alti avevano lasciato intravedere questa possibilità fin dalla messa in onda dei primi episodi, e un’intervista rilasciata dal produttore della serie la conferma. Ebbene I Medici, dopo aver raccontato nel dettaglio le vicende di Cosimo de Medici (il figlio di Giovanni) e della sua famiglia, proseguirà con un nuovo protagonista.

    I Medici, la 2^ stagione della fiction sarà realizzata nei prossimi mesi ed avrà per protagonista Lorenzo il Magnifico. Ad annunciarlo è direttamente il produttore della serie, Frank Spotniz, che al sito Talkyseries ha dichiarato che è stato deciso di partire dal momento storico in cui i Medici hanno cominciato a rendere grande Firenze, ma che invece le nuove puntate saranno incentrate su Lorenzo il Magnifico.
    A questo si aggiungano gli ascolti sempre molto alti registrati dalla messa in onda di ciascun episodio: il primo è stato seguito da oltre 8 milioni di telespettatori, mentre i successivi si sono attestati tra i 6 e i 7 milioni. Per i suddetti motivi sembra già sicura la preparazione della seconda stagione.

    La prima parte si è conclusa con un finale aperto: abbiamo assitito la morte di Lorenzo, che ha gettato nella disperazione il fratello Cosimo. Inoltre, è stata rivelata l’indentità dell’assassino di Giovanni. Piero e Lucrezia – rispettivamente il figlio e nuora di Cosimo – infine, hanno concepito un figlio che chiameranno Lorenzo, in onore del compianto zio.

    La trama de I Medici 2 ripartirà proprio da qui e sarà dedicata a Lorenzo il Magnifico, con un salto temporale in avanti rispetto alle vicende fin ad ora rappresentate. Lorenzo avrà la stessa sensibilità artistica del nonno e renderà grande la città attirando anche il favore del popolo. A questo celebre personaggio del Rinascimento italiano dunque saranno dedicate le nuove puntate de I Medici.

    Ancora nessun dettaglio è trapelato su quando arriveranno le nuove puntate in tv o sul cast, anche se probabilmente Richard Madden tornerà a prestare il volto a Cosimo almeno per qualche fugace apparizione. Attendiamo nuovi dettagli da parte dei vertici Rai.

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FictionFiction italianeRaiRai 1
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI