I Medici 2, quando inizia? Data di inizio riprese e anticipazioni sulla nuova stagione

Dai creatori della fiction tv non ci sono conferme sul cast, ma sappiamo che i nuovi episodi saranno girati a partire da settembre 2017

da , il

    Sappiamo che ci sarà I Medici 2, ma quando inizia? La data di inizio delle riprese e le anticipazioni sulla nuova stagione parlano di un primo insediamento della troupe a settembre 2017, ma poche altre rivelazioni sono trapelate dai creatori dello show, andato in onda per l’Italia su Rai 1 da ottobre 2016. La serie anglo-italiana di Frank Spotnitz e Nicholas Meyer tornerà a occupare il suolo toscano, continuando a raccontare la storia della Famiglia Medici, ma rimangono ancora avvolti nel mistero i componenti del cast, nel quale potrebbero non comparire più i precedenti protagonisti, compreso Richard Madden.

    La data di inizio delle riprese per I Medici 2 è, dunque, a settembre 2017, ma per le anticipazioni sulla serie tv dobbiamo scavare nelle prime dichiarazioni fatte dal creatore Frank Spotnitz subito dopo la fine della prima stagione.

    Anticipazioni sulla trama di I Medici 2

    I nuovi episodi de I Medici saranno dedicati alla giovinezza di Lorenzo de’ Medici, che intuiamo essere stato concepito proprio alla fine del primo capitolo, quando Lucrezia confida a Contessina di aspettare un figlio da Piero. I futuri genitori sono tra i più quotati ritorni nel cast della seconda stagione, anche se dovranno andarci pesante con il trucco, visto che il periodo della narrazione sarà a 20 anni da queste ultime vicende.

    I Medici 2, cast della nuova stagione

    Una delle principali location de I Medici 2 sarà Pienza, come annunciato dal locale Toscana Media News, mentre dalla produzione americana non trapela ancora niente sul cast della serie tv, che dovrebbe comunque andare in onda nel 2018. Se le indiscrezioni e il generale senso logico vorrebbero quasi confermati gli attori che danno vita a Lucrezia, Valentina Bellè, e Piero, Alessandro Sperduti, non è ancora emerso il protagonista che vestirà i regali panni di Lorenzo Il Magnifico, ancora in fase di casting. Il pubblico internazionale si aspetta nomi all’altezza della prima stagione, nel quale svettava, sebbene molto brevemente, quello di Dustin Hoffman nel ruolo di Giovanni de’ Medici.

    La collaudatissima tecnica dei flashback potrebbe essere utilizzata per far comparire nella nuova stagione anche alcune vecchie conoscenze, come vorrebbero i fan di questo ibrido tra produzione americana e messa in scena da fiction. Il più atteso sarebbe certamente l’attore Richard Madden, già amatissimo per il suo ruolo in Game of Thrones, che tornerà a breve sugli schermi di mezzo mondo con la penultima stagione. La presenza di Madden potrebbe essere però ostacolata da altri progetti, visto che l’attore è protagonista della serie Oasis, che sta aspettando l’ordine per l’intera stagione dopo aver presentato il pilot su Amazon. I due progetti sarebbero al limite della sovrapposizione, ma le speranze non sono ancora perdute.