I Medici 2 cast: Daniel Sharman sarà Lorenzo il Magnifico, presenti Raoul Bova e Alessandra Mastronardi

È stato svelato il nome del nuovo protagonista de I Medici 2, la fortunata serie tv Lux Vide che tornerà prossimamente su Raiuno: sarà Daniel Sharman a interpretare Lorenzo Il Magnifico. Accanto a lui, un ricco cast internazionale in cui spiccano due nomi italiani molto noti: Raoul Bova e Alessandra Mastronardi. E arrivano anche le prime anticipazioni su trama e location de I Medici 2.

da , il

    I Medici 2 cast: Daniel Sharman sarà Lorenzo il Magnifico, presenti Raoul Bova e Alessandra Mastronardi

    Il cast de I Medici 2 è stato ufficialmente annunciato: a ricoprire l’ambito ruolo di Lorenzo il Magnifico sarà Daniel Sharman, attore noto tra i più giovani per essere stato Isaac in Teen Wolf, Kaleb in The Originals e Troy in Fear The Walking Dead. Ad annunciarlo sono stati gli stessi produttori del period drama creato da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer. Nel cast de ‘I Medici – Masters of Florence’ anche due attori italiani molto amati: Raoul Bova e Alessandra Mastronardi.

    Se nel cast de I Medici 2 Daniel Sharman sarà il nuovo protagonista, Lorenzo, figlio di Piero e Lucrezia e nipote di Cosimo (Richard Madden), ad interpretare il fratello Giuliano de’ Medici sarà Bradley James, il giovane attore già visto in Merlin nei panni di re Artù e nella serie tv Damien. Accanto a loro ci sarà Sebastian De Souza (visto in Crossing Lines), nelle vesti del loro amico Sandro Botticelli. All’ex star de Il Trono di Spade Sean Bean è stato invece affidato il ruolo del cattivo: sarà infatti Jacopo de’ Pazzi, colui che tirò i fili della Congiura dei Pazzi, la cospirazione contro l’egemonia della famiglia dei Medici. A causa del salto temporale di 20 anni che ci attende nella seconda stagione, i personaggi di Piero e di Lucrezia non saranno più interpretati da Alessandro Sperduti e Valentina Bellè. Al loro posto arrivano Julian Sands. e Sarah Parish.

    I Medici 2, nel cast anche Raoul Bova e Alessandra Mastronardi

    Taormina Film Festival: 'Torno indietro e cambio vita'

    Come accaduto nella prima stagione della serie tv Lux Vide, nel cast de I Medici 2 ci saranno anche degli attori italiani, e la scelta è ricaduta su due volti molto amati della tv: Raoul Bova e Alessandra Mastronardi, quest’ultima ormai sempre più lanciata in una carriera internazionale.

    Se Bova vestirà i panni di Papa Sisto IV, la Mastronardi avrà il ruolo dell’amante di Lorenzo il Magnifico.

    I Medici 2: anticipazioni trama e location

    La trama de I Medici 2 vedrà un salto temporale di 20 anni rispetto ai fatti narrati dalla prima stagione. Lorenzo è costretto a prendere in mano le redini della banca di famiglia, reduce dalla pessima amministrazione di suo padre Pietro. Insieme a suo fratello Giuliano e al loro amico Sandro Botticelli, Lorenzo si sforza di rendere Firenze un grande centro finanziario e culturale. Ma a tramare contro di loro c’è la famiglia Pazzi e il Papa Sisto IV.

    Le riprese degli 8 episodi della serie tv Lux Vide – che in Italia andrà in onda su Rai Uno mentre verrà rilasciata da Netflix negli Usa, in Inghilterra, in Canada, in India e a Taiwan – inizieranno a fine agosto a Roma. Ma saranno tante le località del bel Paese interessate da questa produzione: Firenze, Mantova, Volterra e Pienza sono tra le location scelte per girare la seconda stagione de I Medici.

    I Medici, cast della serie TV