I magnifici 7: Enrico Papi torna su Rai 1 con un nuovo quiz estivo

I magnifici 7: Enrico Papi torna su Rai 1 con un nuovo quiz estivo

I magnifici 7: Enrico Papi orna in Rai con un nuovo quiz ideato da Max Novaresi

da in Quiz, Rai
Ultimo aggiornamento:

    I magnifici 7 Enrico Papi torna in Rai con un quiz estivo

    Enrico Papi torna in TV, il presentatore è pronto per il ritorno in Rai e dovrà, secondo indiscrezioni, condurre un nuovo quiz nella fascia oraria dell’access prime time che partirà da maggio, quando su Rai 1 andrà in vacanza Affari tuoi. Enrico Papi condurrà, duqnue, I magnifici 7, un nuovo quiz prodotto da Endemol. Per prendere parte a questo progetto si allontana per il romano la possibilità di condurre Reazione a catena, il quiz rimasto orfano di presentatore dopo l’addio di Pino Insegno, ma prima di concentrarci sulla questione Reazione a catena vediamo come funziona il nuovo quiz di Rai 1.

    La presenza di Enrico Papi alla conduzione è quasi certa. I Magnifici 7 è un format nuovo ed è stato ideato completamente in Italia. Il nuovo quiz debutterà a maggio ed è nato da un’idea di Max Novaresi, il cattivo del gioco dei pacchi, nonché autore e presentatore in TV (le ultime fatiche Extra Factor su Sky Uno e la striscia dedicata a X Factor all’interno Cielo, che gol!). Il concorrente del quiz si ritrova sette persone davanti a sé e dovrà ordinarli secondo alcune caratteristiche per peso, età o altro e tutto questo grazie ad alcuni indizi donati dagli stessi magnifici sette. Mentre il concorrente resterà per un solo giorno, i sette sono gli ospiti fissi di un’intera settimana. Come tutti i quiz ci sarà un montepremi e si accumulerà di volta in volta.

    Enrico Papi condurrà I magnifici 7, quiz ideato e prodotto da zero, Papi torna in Rai dopo 12 anni di distanza dal Dopofestival e dopo i successi nelle reti Mediaset: in primis La pupa e il secchione e Sarabanda.

    Prima de I magnifici 7, Papi era impegnato in Mediaset nella conduzione di un altro quiz Trasformat su Italia 1 più volte ritrasmesso. Il nome del presentatore romano era stato flegato inizialmente alla versione estiva dello show Reazione a catena. Dopo la notizia di I magnifici 7, Reazione a catena resta senza conduttore. Parte il toto-conduttori per il quiz condotto fino all’estate del 2012 da Pino Insegno, si parla di Amadeus, in forza da Michele Guardì i week-end, e anche a Pupo, il cantante di Gelato al cioccolato aveva presentato le prime tre edizioni. E c’è chi non esclude la riconferma di Pino Insegno.

    434

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN QuizRai