I Maghi di Waverly al via pomeriggio su Italia 1

debutta oggi pomeriggio alle 15

da , il

    Come vi abbiamo già detto nella nostra odierna guida ai programmi tv debutta oggi pomeriggio su Italia 1 I Maghi di Waverly, al momento una delle Disney Channel Original Series di maggior successo del canale. La sit-com, che si inserisce nel filone di Hannah Montana e Zack e Cody al Grand Hotel, segue le divertenti disavventure dei Russo, una famiglia apparentemente normale ma in realtà molto speciale, anzi soprannaturale: è dotata di poteri magici! Tra i giovani attori protagonisti c’è Selena Gomez, nuova stellina della Disney indicata spesso come l’erede di Miley Cyrus e amica del cuore di Demi Lovato, con cui ha girato il film Programma Protezione Principesse.

    I 21 episodi che compongono la prima stagione de I Maghi di Waverly (già trasmessa in Italia su Disney Channel dal 26 gennaio 2008) andranno in onda per la prima volta in chiaro dal lunedì al venerdì alle 15.55 su Italia 1.

    Giunta in America alla terza stagione (da 35 episodi), la serie, creata e prodotta nel 2007 da Todd J. Greenwald per la Disney, ha riscosso in questi anni un enorme successo che si traduce con la prestigiosa vittoria di un Emmy Award e con ascolti che oscillano tra i 3 e i 5 milioni di telespettatori.

    I Maghi di Waverly, Italia 1

    Protagonisti de I Maghi di Waverly sono la pasticciona Alex (Selena Gomez), il coscienzioso Justin (David Henrie, Larry in Raven) e la tenera canaglia Max Russo (Jake T. Austin), tre giovani fratelli che hanno ereditato i poteri magici dal papà, l’italo-americano Jerry (interpretato da David DeLuise, CSI, ER) che per amore di Theresa, la sua eccentrica moglie messicana interpretata da Maria Canals Barrera (Camp Rock), aveva rinunciato ai suoi. Maghi ed essere umani infatti non possono sposarsi e questa era l’unica soluzione sebbene Jerry, dopo lo scontro con il fratello, si era dimostrato da giovane il migliore mago in circolazione.

    Anche se non dovrebbero Alex, Justin e Max faranno spesso uso della magia, molte volte in modo inappropriato, e per questo combineranno molti pasticci e si metteranno spesso nei guai. Alla fine i tre fratelli Russo avranno sempre una lezione morale da imparare.

    La sigla originale de I Maghi di Waverly, Everything is Not What it Seems, è cantata dalla protagonista della sit-com, Selena Gomez, nuova stellina della Disney che ha iniziato la sua carriera a 12 anni nel 2004 al fianco dell’amica Demi Lovato nella serie Barney & Friends ed è poi comparsa in alcuni episodi di Zack e Cody al Grand Hotel e di Hannah Montana (qui nei panni di Mikayla, la rivale della pop star interpretata da Miley Cyrus).

    L’appuntamento con I Maghi di Waverly, di cui è stato prodotto anche un cross-over con Zack e Cody sul ponte di comando e Hannah Montana, è dal lunedì al venerdì alle 15.55 su Italia 1.