I Guardiani del Tesoro: Raoul Bova novello Indiana Jones nel film tv in onda su Canale 5

I Guardiani del Tesoro: Raoul Bova novello Indiana Jones nel film tv in onda su Canale 5

Raoul Bova è il protagonista de I Guardiani del Tesoro, il film per tv in onda stasera in prima visione assoluta su Canale 5

da in Canale 5, Film, Prima serata, Prime Visioni, Raoul Bova, tv-movie
Ultimo aggiornamento:

    Avventura, mistero, adrenalina e un pizzico di romanticismo che non guasta mai: questi gli ingredienti di I guardiani del tesoro, il film tv in onda stasera nella prima serata di Canale 5 che vede protagonista assoluto Raoul Bova, al suo debutto come interprete principale in una pellicola di produzione internazionale. Si tratta di una fiction a metà strada tra l’adventure movie alla Indiana Jones e il mistery alla Codice da Vinci, coprodotta da Tandem Communications (I Pilastri della Terra), Mediaset e Film Africa per la regia di Iain B. MacDonald, e per l’occasione l’affascinante Bova, che non ama particolarmente questo genere di film, si è calato nei panni di un novello Indiana Janes. “Non è il mio genere di film preferito da vedere, ma di sicuro è quello che preferisco fare” ha dichiarato l’attore a Tv Sorrisi e Canzoni confessando poi il suo mistero personale: “Da qualche tempo mi capita di andare in un posto e di percepirne in maniera netta energie negative o positive. Poi vengo a sapere che magari in quel luogo c’è stato un omicidio o sorgeva una necropoli, come in Grecia, dove ho provato delle bellissime sensazioni“. Bova sembra essersi calato decisamente nella parte…

    Nel film per la tv I Guardiani del Tesoro, girato interamente in Africa, Raoul Bova interpreta il ruolo di Angelo, un uomo tanto affascinante quanto intrepido e coraggioso, impegnato in una difficile e rischiosa missione segreta che gli è stata affidata dal suo padrino: recuperare il leggendario, magico, potente e pericoloso anello di Re Salomone. Angelo fa parte, infatti, della congregazione dei Guardiani del Tesoro, un’elite di selezionate guardie dello stato del Vaticano pronte a sacrificare la propria vita per proteggere reliquie religiose e recuperare sacri cimeli trafugati, in cui è riuscito a entrare grazie un importante esponente laico dello stato del Vaticano che lo ha convinto a non prendere i voti dopo una cocente delusione amorosa.

    Nel corso della sua avventura, che lo porterà ad attraversare le scenografiche location di Alessandria d’Egitto e dei deserti della Giordania, Angelo sarà affiancato da Luca (Volker Bruch), il suo scapestrato fratello minore nonché pecora nera della famiglia, e da Victoria (Anna Friel), un’affascinante e brillante archeologa inglese che riuscirà a fare breccia nel suo cuore.

    Nel cast anche Florentine Lahme (Nina), Patrick Lyster (Marcello), Andre Jacobs (Teddy) e David Sherwood (Prof. Elgar).

    L’appuntamento con I Guardiani Del Tesoro è per stasera alle 21:10 su Canale 5.

    433

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5FilmPrima serataPrime VisioniRaoul Bovatv-movie