I Griffin: personaggi del cartone animato cult [FOTO]

I Griffin: personaggi del cartone animato cult [FOTO]

Ecco i personaggi de I Griffin, dalla bizzarra famiglia protagonisti agli altrettanto strampalati vicini di casa

da in Cartoni Animati, I Griffin
Ultimo aggiornamento:

    Conoscete tutti i personaggi de I Griffin, il cartone animato cult creato da Seth MacFarlane? Ovviamente, tutti o quasi sanno chi siano i membri della famiglia protagonista, ma oltra a loro ci sono anche i personaggi secondari, alcuni dei quali hanno addirittura ottenuto uno spin-off tutto loro. Vediamo insieme di chi si tratta.

    Nati nel 1999, I Griffin si imposero sul panorama televisivo americano come gli anti-Simpson. Fino ad allora gli omini gialli di Springfield avevano dominato incontrastati il regno dei cartoni animati umoristico-demenziali made in USA. Con l’arrivo dei Griffin si è creata una sorta di competizione tra i due nuclei familiari, che prosegue tutt’oggi presso i rispettivi fandom.

    Protagonista de I Griffin (in originale Family Guy), è una famiglia decisamente anomala, composta da papà Peter, mamma Lois, dai tre figli Chris, Meg e Stewie, e dal cane parlante Brian.

    Il capofamiglia Peter è un uomo afetto da obesità patologica, superficiale e pasticcione. Non può certo definirsi un padre modello e anzi tende a vivere i rapporti con i figli molto alla leggera: la scarsa intelligenza e accortezza lo fanno finire spesso in grossi guai e situazioni imbarazzanti, che in qualche modo riesce a risolvere entro la fine di ogni puntata.

    Lois è la vera roccia della famiglia. Ha un passato da ragazza ‘facile’ e scapestrata alle spalle, ma da sposata è una moglie e madre di famiglia integerrima. E’ lei che risolve spesso i guai e i problemi del marito, oltre a mandare avanti la casa e prendersi cura dei figli. A proposito di questi ultimi, ha un rapporto di amore-odio con Stewie, che più volte cerca di ucciderla.

    Chris è il primogenito di casa Griffin. Anche lui sovrappeso come il padre, è timido e impacciato. Ama disegnare e nonostante il carattere chiuso riesce a conquistarsi il suo posto a livello sociale. Inoltre, il ragazzino si scopre anche superdotato, cosa che lo fa entrare nelle grazie delle fanciulle.
    Meg è invece la figlia problematica, complessata per via del proprio aspetto fisico e vittima di un forte senso di inferiorità nei confronti della madre.
    Stewie, l’infante di casa, è un vero e proprio genio del male.

    Tanto intelligente quanto diabolico, è sempre alla ricerca di modi per rendere la vita difficile ai suoi familiare, specie alla madre. La sua grande ambizione è quella di conquistare il mondo.
    Brian è il cane colto, raffinato ed educato della famiglia. Il suo grande vizio è l’alcol, mentre ha una passione sfrenata per la politica e il pensiero liberale. E’ il miglior amico di Peter e Stewie.

    Glenn Quagmire è il vicino di casa dei Griffin. Fa il pilota ed è un pervertito senza possibilità alcuna di recupero.

    Tra i vicini di casa ci sono anche gli Swanson: Joe è un poliziotto paraplegico, mentre Bonnie è la moglie affetta da una rara sindrome che la porta ad essere incinta da sette anni. Il figlio Kevin diventa oggetto delle attenzioni amorose di Meg Griffin.

    Gli altri abitanti del quartiere comprendono i Brown: papà Cleveland, mamma Loretta e il figlio Cleveland Jr. Ad un certo punto della serie, marito e moglie divorziano e Cleveland si trasferisce in un’altra città portandosi dietro il figlio: i due diventano parte di un’altra famiglia, sulle cui vicende è incentrato lo spin-off dei Griffin, The Cleveland Show.

    Infine, tra i personaggi secondari ci sono anche il sindaco della città, Adam West; il ricco padre di Lois nonchè armatore Carter Pewterschmidt e il farmacista ebraico Mort Goldman.

    Scorrete la fotogallery e ritrovateli tutti!

    629

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartoni AnimatiI Griffin