I Giochi Olimpici Giovanili di Singapore 2010 su Sky Sport Extra

Sky dedicherà un intero canale, Sky Sport Extra, ai Giochi Olimpici Giovanili 2010 in programma dal 14 al 26 agosto a Singapore

da , il

    Giochi Olimpici Giovanili SIngapore 2010, Sky Sport Extra

    Quando si tratta di Olimpiadi in particolare Sky non si fa sfuggire proprio nulla (ne ha dato ampia prova con i recenti Giochi Olimpici Invernali disputatisi a Vancouver, e la Rai suo malgrado ne sa qualcosa). E così nell’ampia programmazione sportiva della piattaforma satellitare di Rupert Murdoch non potevano dunque mancare anche gli Youth Olympic Games 2010, i Giochi Olimpici Giovanili in programma da domani e fino a fine agosto nella splendida Singapore. A questo nuovo evento olimpico dell’anno Sky ha dedicato un intero canale garantendone la copertura anche con numerose finestre all’interno di Sky Sport 24.

    Sarà Sky Sport Extra (sul canale 204 della pay tv satellitare) a seguire gli Youth Olympic Games 2010, i Giochi Olimpici Giovanili che si disputeranno dal 14 al 26 agosto a Singapore e che vedranno in gara, in 26 discipline sportive diverse, circa 3600 giovanissimi atleti di età compresa tra i 14 e i 18 anni e provenienti da tutto il mondo. Il canale trasmetterà gli highlights delle Olimpiadi giovanili di Singapore, con nuove edizioni alle 14 e alle 21 in ciascuna giornata.

    Ma si parte già oggi con uno speciale in onda alle 23.15 che presenterà alcuni atleti italiani impegnati in gara e proporrà interviste esclusive ad esponenti del Coni, della delegazione azzurra e alla portabandiera italiana. Domani invece alle 21 è in programma la cerimonia di apertura dei Giochi con le immagini più significative dell’evento.

    A coprire la manifestazione non sarà solo Sky Sport Extra: anche il canale all news Sky Sport 24 proporrà in diretta aggiornamenti da Singapore con numerose finestre informative.

    Insomma dopo Vancouver 2010 ecco un altro succoso antipasto in vista delle Olimpiadi di Londra 2012, di cui Sky detiene i diritti tv insieme a quelli dei Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014 e di Rio 2016.