I finalisti di Amici 2016 sono Lele, Elodie, Sergio e Gabriele

I finalisti di Amici 2016 sono Lele, Elodie, Sergio e Gabriele

I nomi dei concorrenti che vanno alla finale, in onda su Canale 5 mercoledì 25 maggio

    Sta per concludersi il serale di Amici 2016 e così i quattro finalisti della 15esima edizione del talent show ideato, prodotto e condotto da Maria De Filippi sono stati resi noti nel corso della penultima puntata, in onda su Canale 5 mercoledì 18 maggio 2016. E sono: i cantanti Lele Esposito ed Elodie Di Patrizi (fino ad ora membri della squadra Bianca), l’interprete Sergio Sylvestre (squadra Blu) e il ballerino Gabriele Esposito, che ha già vinto il circuito danza, eliminando in semifinale il suo avversario nel ballo: Alessio Gaudino.

    A decidere i nomi di primo e secondo finalista di Amici 2016 è stato l’esito della sfida a squadre tra Bianchi e Blu, trasmessa su Canale 5 mercoledì 18 maggio. La squadra capitanata da Nek e J-Ax ha vinto la prima manche, riuscendo ad eliminare provvisoriamente il ballerino dei Bianchi Gabriele Esposito; successivamente la squadra di Emma ed Elisa si è aggiudicata la seconda manche grazie ai voti della giuria e del quarto giudice Raoul Bova.

    Voti che hanno portato Lele Esposito ed Elodie Di Patrizi a ricevere per primi la maglia della finale. Per il cantante Sergio Sylvestre, invece, è stato sufficiente il voto dei professori di canto e ballo per consentirgli di figurare al terzo posto dell’elenco dei concorrenti che aspirano alla vittoria del programma.

    Quindi c’è stato il ballottaggio finale tra i ballerini Gabriele Esposito dei Bianchi e Alessio Gaudino dei Blu con la decisione da parte di giuria, Morgan, Raoul Bova e dei professori di canto e ballo che fosse il danzatore in squadra con Emma ed Elisa il vincitore del circuito danza e dunque il quarto finalista dell’edizione serale di Amici 2016.

    Una decisione presa attraverso un meccanismo inedito: durante il ballottaggio, infatti, i votanti si sono alzati in piedi, avendo la possibilità di dirigersi verso l’uno o l’altro ballerino, esprimendo così la propria personale preferenza.

    L’ultimo voto utile per portare Gabriele in finale è stato quello di Alessandra Celentano, che ha sostenuto il ballerino insieme a Sabrina Ferilli, Loredana Bertè, Natalia Titova, Garrison Rochelle, Rudy Zerbi, Kledi Kadiu, e Alex Braga; a scegliere Alessio Gaudino, invece, sono stati Carlo Di Francesco, Fabrizio Moro, Morgan, Anna Oxa, Veronica Peparini e Marco Maccarini, così da decretare l’eliminazione definitiva del concorrente.

    Scelti i quattro finalisti che si contenderanno la vittoria nell’ultima puntata del serale di Amici 2016, in onda su Canale 5 mercoledì 25 maggio, per la prima volta in diretta, le squadre Bianche e Blu saranno azzerate per consentire ai concorrenti in finale di giocarsela uno contro l’altro. Chi vincerà Amici 2016? Lo scopriremo solo guardando…

    522

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI