I finalisti di Amici 2016 sono Lele, Elodie, Sergio e Gabriele

I finalisti di Amici 2016 sono Lele, Elodie, Sergio e Gabriele

I nomi dei concorrenti che vanno alla finale, in onda su Canale 5 mercoledì 25 maggio

da in Amici 2016, Canale 5, Talent Show

    Sta per concludersi il serale di Amici 2016 e così i quattro finalisti della 15esima edizione del talent show ideato, prodotto e condotto da Maria De Filippi sono stati resi noti nel corso della penultima puntata, in onda su Canale 5 mercoledì 18 maggio 2016. E sono: i cantanti Lele Esposito ed Elodie Di Patrizi (fino ad ora membri della squadra Bianca), l’interprete Sergio Sylvestre (squadra Blu) e il ballerino Gabriele Esposito, che ha già vinto il circuito danza, eliminando in semifinale il suo avversario nel ballo: Alessio Gaudino.

    A decidere i nomi di primo e secondo finalista di Amici 2016 è stato l’esito della sfida a squadre tra Bianchi e Blu, trasmessa su Canale 5 mercoledì 18 maggio. La squadra capitanata da Nek e J-Ax ha vinto la prima manche, riuscendo ad eliminare provvisoriamente il ballerino dei Bianchi Gabriele Esposito; successivamente la squadra di Emma ed Elisa si è aggiudicata la seconda manche grazie ai voti della giuria e del quarto giudice Raoul Bova.

    Voti che hanno portato Lele Esposito ed Elodie Di Patrizi a ricevere per primi la maglia della finale. Per il cantante Sergio Sylvestre, invece, è stato sufficiente il voto dei professori di canto e ballo per consentirgli di figurare al terzo posto dell’elenco dei concorrenti che aspirano alla vittoria del programma.

    Quindi c’è stato il ballottaggio finale tra i ballerini Gabriele Esposito dei Bianchi e Alessio Gaudino dei Blu con la decisione da parte di giuria, Morgan, Raoul Bova e dei professori di canto e ballo che fosse il danzatore in squadra con Emma ed Elisa il vincitore del circuito danza e dunque il quarto finalista dell’edizione serale di Amici 2016.

    Una decisione presa attraverso un meccanismo inedito: durante il ballottaggio, infatti, i votanti si sono alzati in piedi, avendo la possibilità di dirigersi verso l’uno o l’altro ballerino, esprimendo così la propria personale preferenza.

    L’ultimo voto utile per portare Gabriele in finale è stato quello di Alessandra Celentano, che ha sostenuto il ballerino insieme a Sabrina Ferilli, Loredana Bertè, Natalia Titova, Garrison Rochelle, Rudy Zerbi, Kledi Kadiu, e Alex Braga; a scegliere Alessio Gaudino, invece, sono stati Carlo Di Francesco, Fabrizio Moro, Morgan, Anna Oxa, Veronica Peparini e Marco Maccarini, così da decretare l’eliminazione definitiva del concorrente.

    Scelti i quattro finalisti che si contenderanno la vittoria nell’ultima puntata del serale di Amici 2016, in onda su Canale 5 mercoledì 25 maggio, per la prima volta in diretta, le squadre Bianche e Blu saranno azzerate per consentire ai concorrenti in finale di giocarsela uno contro l’altro. Chi vincerà Amici 2016? Lo scopriremo solo guardando…

    522

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Canale 5Talent Show
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI