I Fico replicano ai Balotelli: ‘Ci penseranno gli avvocati’

I Fico replicano ai Balotelli: ‘Ci penseranno gli avvocati’

Dopo la querela di Mario Balotelli a Raffaella Fico, il fratello di lei ha replicato alla lettera dei genitori adottivi del calciatore

da in Gossip, Personaggi Tv, Raffaella Fico
Ultimo aggiornamento:

    Balotelli querela Raffaella Fico

    Balotelli querela Raffaella Fico

    Neanche il nuovo anno ha messo da parte i sempre crescenti rancori tra Raffaella Fico e Mario Balotelli con relativi clan al seguito. Mentre la soubrette si appresta a fare la mamma della piccola Pia, il fratello Francesco ha pensato bene di replicare alle dichiarazioni pubbliche rese dai genitori adottivi del calciatore: di certo l’ascia di guerra non è stata sepolta.

    Interpellata dalla stampa qualche giorno fa, Raffaella Fico aveva fatto sapere di non curarsi più di tanto della querelle mediatica in corso proprio per i numerosi impegni di mamma con la piccola Pia. Peccato che, rivendicando da un lato la privacy per la piccola, abbia ribadito al tempo stesso la volontà di fare quanto prima il sospiratissimo test del Dna giusto per non spegnere i riflettori sulla vicenda. E se Raffaella preferisce calarsi nei panni di ragazza madre a tempo pieno, a proteggerla dagli attacchi della corazzata Balotelli ci pensa il fratello Francesco, che ha rilasciato queste dichiarazioni: ‘Metteremo la questione in mano agli avvocati. Su questa vicenda sono state dette una marea di fesserie. E la famiglia di Mario ha dato una versione dei fatti piena di falsità. La famiglia Fico non ha intenzione di rispondere mediaticamente alla lettera della famiglia Balotelli, ma farà esaminare la vicenda dai suoi legali‘. Una telenovela senza fine con al centro un esserino ancora ignaro di cosa abbia potuto scatenare già prima di approdare a questo mondo.

    Aggiornamento del 03/01/2012 a cura di Paola Zagami

    Mario Balotelli querela Raffaella Fico, i genitori: ‘Lei vuole solo i soldi’

    Mario Balotelli ha querelato Raffaella Fico. Il chiacchieratissimo calciatore non è riuscito proprio a sopportare le accuse che l’altrettanto chiacchierata soubrette gli ha lanciato, sottolineando la mancanza di un istinto paterno e, soprattutto, la poca importanza che la figlia Pia avrà nella sua vita. Nel comunicato stampa pubblicato sulla Gazzetta dello Sport è stato chiaro: ‘[...] Avrei preferito evitare di dover prendere posizione pubblicamente su questioni private e tener fede alla scelta che avevo fatto di non replicare in nessun caso alle fantasiose dichiarazioni di Raffaella Fico, anche per rispetto di una creatura che è da poco venuta al mondo. Ma c’è un limite a tutto e non posso tollerare che venga leso il mio onore di uomo e mi vengano falsamente attribuiti comportamenti gravi che non hanno riscontro nella realtà. Ho pertanto incaricato i miei legali di adottare tutte le iniziative giudiziarie opportune per difendere la mia onorabilità ingiustamente lesa dalle false affermazioni rilasciate da Raffaella Fico [...]‘.

    Diffido – così ha continuato – inoltre per il futuro Raffaella Fico dal divulgare in qualunque sede e con qualunque mezzo notizie che mi riguardano non corrispondenti al vero e, comunque, lesive della mia privacy. Ricordo infine a Raffaella Fico che verrà chiamata a risarcire tutti i danni che ingiustamente sta arrecando al mio onore e reputazione con le sue condotte irresponsabili‘.

    Ancora più pesanti, le parole dei genitori:

    Ma non ti sembra poi di aver lucrato abbastanza sulla storia con Mario? Quando pensi di poter voltar pagina e magari far parlare i giornali di te per qualcosa che hai fatto tu? Invece parli sempre e solo di Mario e da ultimo arrivi a sentenziare che Mario è privo dell’istinto della paternità, lui che ha subito l’abbandono, ora abbandona quella che secondo te è sua figlia! Ci appelliamo quindi al tuo istinto materno, Raffaella, affinché tu possa mettere da parte gli interessi personali e agire per il bene della bambina. Di una cosa infine siamo certi: Mario, o chiunque altro fosse al suo posto, oggi forse sarebbe al tuo fianco se tu avessi capito in tempo che l’amore vale assai più del denaro e della notorietà‘.

    Aggiornamento del 19/12/2012 a cura di Michele Rainone

    Raffaella Fico ha partorito Pia, la figlia di Mario Balotelli (senza papà)

    Soltanto oggi la notizia è stata ufficializzata: ieri, 5 dicembre 2012, Raffaella Fico ha partorito Pia, la figlia di Mario Balotelli. Arrivata con qualche giorno di anticipo, la piccolina era attesa non soltanto da papà Mario – che era in Inghilterra, per motivi di lavoro -, ma da tutta Napoli, la città natale della madre. Non è stato detto molto, visto che la questione è ancora davvero delicata – ricorderete senz’altro tutti che ‘super Balo’ aveva chiesto il test del DNA per capire se il futuro pargoletto fosse stato concepito con lui oppure no -; dubitiamo, però, che, attratta com’è dai riflettori e dalla televisione in generale, la Fico non rilascerà interviste (anzi, vi consiglieremmo di tenervi pronti a tutto: i giornali si faranno in quattro per ‘sficcare’ anche solo una parola dalla bocca della showgirl e le prime pagine si arricchiranno di pancioni, bebè, nastri rosa e chi più ne ha più ne metta). Le prime fonti parlano di una bellissima bambina di colore, un po’ piagnucolona, ma splendida come qualsiasi nascituro. Registrata nell’ospedale in cui è nata, la Clinica Mediterranea di via Orazio, porterà il cognome della madre e non del papà: questo significa che Pia Fico finirà subito nell’occhio del ciclone.

    Già il fatto che il giocatore del Manchester City non sia stato presente a un momento così importante – in fin dei conti, sapeva che la bimba sarebbe nata in questa settimana – la dice lunga sul rapporto sui due, che, almeno fino a pochissimi giorni fa, però, sembravano essersi riconciliati, proprio per amore della piccolina. La stessa Raffaella Fico su Twitter non aveva dato alcun segno di tristezza: ha continuato a parlare con i suoi follower fino al 4 dicembre – ‘Buongiorno amici, cosa fate di bello stamane?‘ twittò -, forse sperando che tutto sarebbe andato nel migliore dei modi.

    E finora non si può certo dire che il destino le sia stato avverso: il parto è andato bene; Balotelli ha giurato in estate che sarebbe stato un bravo padre (peccato che alcune delle sue dichiarazioni abbiano fatto davvero ‘pietà’, e stiamo usando un eufemismo); per di più, la famiglia le è vicino come non mai. Resta da capire se a questa maternità così voluta e sognata si aggiungerà una vita sentimentale all’altezza delle aspettative: recentemente, Raffaella aveva chiesto al ‘suo’ Mario di sposarla per amore della figlia, non senza ottenere risposte certe.

    ‘Chi di speranza vive, disperato muore?’ Dite che si tratta del detto appropriato? Potrebbe esere, ma ‘l’apparenza – si sa – inganna’.

    Articolo originale di Michele Rainone del 6 dicembre 2012

    Mario Balotelli e Raffaella Fico, la figlia nei guai: ‘Mario è irresponsabile, ecco la verità

    Raffaella Fico non ha pietà per Mario Balotelli, che intanto se la sta passando male un po’ ovunque.

    La showgirl ha sbugiardato – o meglio, ha cercato di farlo – il calciatore, raccontando tutti i retroscena della propria gravidanza e facendo luce sulla sua assenza, dopo la nascita di Pia. ‘A Mario ho mandato messaggi dalle 15 – queste, le parole della soubrette a Chi -, quando sono iniziate le prime contrazioni, fino alle 18.30, quando sono entrata in sala parto. Sono uscita e gli ho rimandato i messaggi, subito dopo che Pia era nata. Solo a mezzanotte e mezza suona il mio telefono. Mario? Eh? - mi dice -. Io ho partorito. Ah, ok. A me non interessa. E ha riappeso. È stata l’ultima volta che l’ho sentito‘. E poi ancora: ‘Mario per me è un irresponsabile. A un certo punto non si è più interessato di niente, né di me, né di nostra figlia. Fino a prova contraria lui con me si doveva sposare. Questo era il nostro progetto, la nostra volontà. All’improvviso è crollato tutto e non so perché‘. Quanto emerso cozza completamente con le voci degli ultimi giorni.

    Prima del parto della ragazza, infatti, si parlava di un Super Mario felicissimo e tremendamente in attesa. Tutte invenzioni, ha spiegato la Fico:

    Non ha neppure la curiosità di sapere come è fatta sua figlia. Anche se lui non me lo chiederà più, sarò io a fare la prova del DNA. L’esito lo renderò pubblico per dimostrare al mondo che Pia è la figlia di Mario Balotelli. Mi assumerò tutte le mie responsabilità quando avrò le prove della mia paternità. Dal signor Balotelli non ho avuto nessun aiuto economico. Lui vale più della Gioconda di Leonardo da Vinci, ma per sua figlia non ha sborsato un centesimo. Non ho mai ricevuto una telefonata per chiedermi se avessimo bisogno di qualcosa. Farò a meno di lui e dei suoi soldi‘.

    Aggiornamento a cura di Michele Rainone del 19 dicembre 2012

    1528

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GossipPersonaggi TvRaffaella Fico