I fermo immagini più bollenti

I fermo immagini più bollenti

Sharon Stone in Basic Instinct è la scena più stoppata

    I fermo immagini più bollenti

    Che l’estate sia tempo di classifiche lo abbiamo sottolineato già, e dopo le cento scene più spaventose dei film horror è la volta delle scene più stoppate. L’idea è venuta al nuovo Freeview Playback (un servizio di registrazioni) che ha posto la domanda a 1500 telespettatori inglesi.

    Probabilmente gli interrogati erano in maggioranza uomini, visto che al primo posto con il 20% delle votazioni troviamo il celeberrimo accavallamento di gambe di Sharon Stone in Basic Instinct, mentre al secondo (14% di preferenze) si è piazzato il gol di Geoff Hurst nella finale dei Campionati del Mondo del 1966, che non avrebbe mai oltrepassato la linea della porta. Medaglia di bronzo (12%) la scena di sit-com intitolata “Only Fools and Horses”, in cui il protagonista, Derek “Del Boy” Trotter, cade in una botola. Quarto posto ancora al calcio e ai Campionati del Mondo (stavolta del 1986), con la “Mano de Dios” di Diego Armando Maradona.

    Al quinto posto (11%) l’uovo tirato da un agricoltore all’allora vice Primo Ministro John Prescott (e successiva rissa scatenata dallo stesso politico). Al sesto posto e ottavo posto (con il 9 e il 6% delle preferenze) il primo segno di presenza femminile: Colin Firth esce dal lago in una delle scene di Orgoglio e Pregiudizio, mentre il fisico Patrick Swayze in Dirty Dancing val bene una stoppata ogni volta che appare nell’omonimo film. Settima posizione per il topless di Judy Finnigan ai National Tv Awards, nona (5 %) per Jarvis Cocker che sculetta in faccia a Michael Jackson ai Brit Awards e infine, al decimo posto la scena di Star Wars IV – Una nuova speranza in cui Stormtrooper sbatte la testa.

    351

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FilmVideoWebCinema