I fatti vostri, Marcello Cirillo contro Giancarlo Magalli: scontro sui social

Tra Marcello Cirillo e Giancalo Magalli de I Fatti Vostri è scoppiato un vero e proprio scontro sui social. Il co-conduttore della trasmissione di Rai 2 non ha apprezzato l'atteggiamento del collega e gli ha lanciato pesanti accuse alle quali Magalli ha replicato facendo intendere che l'astio del cantante nei suoi confronti fosse dovuto al non rinnovo del contratto con la Rai. Dal cast della stagione 2017/2018 de I Fatti Vostri, dunque, potrebbero essere stati esonerati sia Cirillo che Adriana Volpe.

da , il

    I fatti vostri, Marcello Cirillo contro Giancarlo Magalli: scontro sui social

    E’ polemica nel cast de I Fatti Vostri dopo il post su Facebook di Marcello Cirillo contro Giancarlo Magalli: tra i due è nato un vero e proprio scontro social che ha lasciato ben presto immaginare quali saranno le sorti del co-conduttore nel programma quotidiano di Rai 2. Infatti, molto probabilmente, come ha lasciato intendere Magalli, Cirillo non sarà più presente ne I Fatti Vostri 2017/2018 così come Adriana Volpe che, già qualche settimana fa, aveva manifestato i suoi dubbi sul rinnovo del contratto con la tv di Stato.

    Lo scontro social tra Marcello Cirllo e Giancarlo Magalli de I Fatti Vostri è nato in seguito alla replica del conduttore di Rai 2 ad una fan del cantante calabrese che ‘minacciava’ di non guardare più la trasmissione di Michele Guardì se il suo beniamino non fosse più stato presente nel cast. Magalli, dunque, è intervenuto minimizzando sul ruolo di Cirillo all’interno dello show, ma la reazione del co-conduttore è stata del tutto imprevista e ha scatenato una diatriba tra i due che, come fatto intendere, non lavoreranno più insieme dalla prossima stagione.

    I fatti vostri, Marcello Cirillo su Facebook: ‘Caro Magalli hai perso il senso della verità’

    ‘Prima di sparare… pensa!! Caro Magalli, questa tua voglia infinita di scrivere sui social, stavolta ti ha fatto perdere il senso della verità’ – ha esordito su Facebook Marcello Cirillo dopo aver letto il commento di Giancarlo Magalli sulla pagina ufficiale de I Fatti Vostri – ‘[…]Ieri ti sei accanito con dei miei fan sulla pagina de “I Fatti Vostri”, ricordo, che tu sei Giancarlo Magalli e i fan, sono quelli che dall’altra parte della tv vivono emozioni senza percepire nessun tipo di guadagno e lo fanno solo per amore, i fan sono quelli grazie ai quali esistiamo e vanno rispettati. Una signora ieri ha scritto che non essendoci più io nella prossima stagione non avrebbe più visto I Fatti Vostri, tu hai risposto prima con un simpatico ‘ciao’ e poi, scrivendo che questa cosa era offensiva per il lavoro degli altri, perché io faccio solo ‘tre minuti’ di canzone’.

    Sembra, dunque, che le esternazioni del conduttore di Rai 2 abbiano particolarmente colpito Marcello Cirillo che, rimasto in silenzio per diverso tempo per rispetto nei confronti della Rai, ha sbottato sui social mettendo in evidenza una serie di contrasti che, davanti alle telecamere, non erano mai emersi: ‘[…]Caro Giancarlo io mi aspettavo un altro tipo di messaggio da te, privato o pubblico, specialmente sul mio e sul lavoro in genere, perché il lavoro, come la verità, è un bene prezioso, è sacro, il lavoro è vita, chi perde il lavoro va rispettato più di chi lo ha, cosa che tu evidentemente non sei riuscito a fare forse perché troppo preso dal rispondere ai fan che non criticano te ma hanno espresso stima e affetto per me!’ – per proseguire con una vera e propria accusa – ‘Sei stato per anni il mio capitano, però la fascia bisogna guadagnarsela sul campo, giorno dopo giorno, con sacrificio, con sincerità, con amore e passione per il proprio lavoro ma soprattutto per quello dei propri compagni che non fanno mai gol ma che spesso si sacrificano per te per farti diventare capocannoniere. La fascia al braccio per me tu l’hai persa ma nonostante tutto, ti auguro di avere tanto successo nella prossima stagione de i fatti vostri e di trovare dei compagni di lavoro che ti ameranno e rispetteranno come ho fatto io in tutti questi anni!’.

    I fatti vostri, Giancarlo Magalli replica a Marcello Cirillo: ‘Le decisioni che ti riguardano non dipendono da me’

    Ben presto, quindi, è giunta la replica di Giancarlo Magalli a Marcello Cirillo: il conduttore di Rai 2 – che ha accusato il collega di essersi scagliato contro di lui per essere stato ‘esonerato’ dal ruolo ne I Fatti Vostri – ha ridimensionato i toni della discussione avvenuta con una fan del cantante ed esaltato il lavoro svolto da lui fino ad oggi. ‘Caro Marcello, condivido la tua rabbia e la tua delusione, ma non prendertela con me. Le decisioni che ti riguardano non dipendono da me e ne avrei parlato volentieri assieme a te se tu, dal momento in cui ti sono state comunicate, non avessi smesso di salutarmi e di parlarmi, come se fosse colpa mia. E sai che non è così’ – ha scritto Giancarlo Magalli – ‘La piccola discussione avuta con UNA tua affezionata fan era dovuta solo al fatto che mi sembrava un po’ esagerato che dicesse che ormai non vale più la pena di seguire la trasmissione. Il tuo contributo alla trasmissione non è mai stato messo in discussione ed è stato sicuramente un contributo importante, ma io credo che tu, proprio in virtù del tuo indiscusso talento, non debba star lì ad addolorarti ed a prendertela col mondo per una cosa che si interrompe, ma guardare con fiducia alle altre che certamente arriveranno’.

    Sembra chiaro, dunque, il non ritorno di Marcello Cirillo a I Fatti Vostri per la stagione 2017/2018. Oltre a lui, però, potremmo non ritrovare anche Adriana Volpe che, come raccontato in una recente intervista, si è detta preoccupata per non essere ancora stata richiamata dai vertici di Viale Mazzini per il rinnovo del contratto.