I Fatti vostri, Giancarlo Magalli contro Adriana Volpe in diretta tv: ‘Sei una rompi*****e’

Nuovo scontro tra i conduttori di Rai 2 nella puntata del 28 marzo 2017: la lite nasce per una 'questione d'età'

da , il

    Nella puntata del 28 marzo 2017 de I Fatti Vostri Giancarlo Magalli si è scagliato contro Adriana Volpe in diretta tv: il battibecco tra i due è avvenuto in seguito ad un’osservazione della conduttrice sull’età del volto storico della trasmissione quotidiana di Rai 2. Magalli – che non è estraneo a infelici esternazioni in diretta – probabilmente ferito nell’orgoglio, non ha usato mezzi termini e ha definito la collega una vera e propria ‘rompi*****e’.

    Nessuno si aspettava tale reazione di Giancarlo Magalli a I Fatti Vostri: la stessa Adriana Volpe, accusata pesantemente in diretta tv, è rimasta palesemente stupita dalla reazione del conduttore di Rai 2 che non ha accettato le considerazioni della collega sulla sua età. Il battibecco nello show quotidiano della seconda rete della tv di Stato è iniziato nel corso della rassegna stampa che ha toccato il tema della terza età: ‘Comunque la terza età si è spostata, sappiatelo! Io ne sono ampiamente fuori’ – ha esordito il conduttore senza fare riferimento al suo esatto anno di nascita – ‘Ormai è oltre i settantacinque, credo’.

    ‘A luglio tu farai settant’anni’ – ha notato Adriana Volpe scatenando il fastidio evidente di Giancarlo Magalli che non si è trattenuto dal risponderle in modo seccato in diretta tv: ‘Pijatela in saccoccia te e quelli che non dicono l’età che c’hai te! Ma farti gli affari tuoi, no?!’. Intanto, la co-conduttrice de I Fatti Vostri ha tentato di motivare il suo commento trovando, però, un Magalli davvero inalberato. Nonostante il cambio di argomento negli studi televisivi di Rai 2, infatti, il conduttore ha continuato ad inveire contro la collega: ‘Tu nei fai quarantaquattro: e allora? Sei proprio una rompi****e!’.

    Non è la prima volta, tuttavia, che tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe scoppia la lite: precedentemente, seppur non in diretta tv ma attraverso le pagine dei giornali, il conduttore de I Fatti Vostri aveva ammesso di non nutrire grande simpatia nei confronti della collega – ‘Non ci siamo mai amati. Questa è la verità ed è inutile negarla perché si vede’ – considerando, inoltre, l’ex modella priva di grande talento e bravura e arrivata al successo grazie alla ‘stima di un’unica persona’. La replica della Volpe, tuttavia, non si fece attendere: ‘[…]Giancarlo dovrebbe stare sereno, ha fatto la storia della televisione, dovrebbe essere meno critico e più costruttivo, nella posizione in cui è dovrebbe cercare di costruire nuove carriere invece di cercare di distruggerle […]’.

    A quanto pare, lo scontro tra i due volti de I Fatti Vostri continua e, al momento, sembra non essere destinato a placarsi!