I Fatti Vostri, Adriana Volpe contro Giancarlo Magalli: ‘Ora voglio giustizia’

La conduttrice di Rai 2 decide di intervenire in replica alle accuse rivoltele dal collega sui social dopo la lite avvenuta in diretta tv. Le richieste dell'ex modella sono esplicite: adesso spera nell'intervento dei vertici di Viale Mazzini. Agiranno come accaduto per Paola Perego dopo lo 'scivolone' a Parliamone Sabato?

da , il

    Prosegue il diverbio tra i conduttori de I Fatti Vostri: Adriana Volpe si è scagliata contro Giancarlo Magalli tramite un post su Facebook in cui, stanca dei continui insulti subiti – in diretta tv e tramite i social – adesso chiede giustizia per sé stessa e ‘per tutte le donne che subiscono insulti e offese sul lavoro’. Così, dunque, l’ex modella e oggi volto della trasmissione quotidiana di Rai 2 chiede l’intervento dei ‘piani alti’: succederà la stessa cosa che è accaduta a Paola Perego?

    Adriana Volpe interviene dopo la lite con Giancarlo Magalli a I Fatti Vostri e, in seguito alle ultime dichiarazioni sui social del conduttore di Rai 2, spera che adesso i vertici di Viale Mazzini possano intervenire e fare giustizia. Solo qualche giorno fa i due erano stati al centro di una discussione avvenuta in diretta tv per una considerazione della Volpe sull’età del presentatore, storico volto del contenitore quotidiano della seconda rete della tv di Stato.

    I Fatti Vostri, Giancarlo Magalli e la considerazione sulla carriera di Adriana Volpe

    Tra i due ne è nata una lite che è proseguita, poi, sui social dove Giancarlo Magalli, in replica a chi lo ha accusato di aver rivolto ‘insulti vergognosi’ e ingiustificati nei confronti di Adriana Volpe, ha ribadito un pensiero già precedentemente reso noto: ‘Insulti vergognosi? […] Lei ha cercato di farlo passare come un insulto alle donne, ma io ce l’avevo solo con lei, non con le donne che ho sempre rispettato e che forse si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni…’. Un commento pungente che lascia intendere altro e al quale la conduttrice de I Fatti Vostri ha voluto replicare su Facebook.

    I Fatti Vostri, Adriana Volpe su Facebook: ‘Offende me, danneggia mio marito, e la Rai’

    Stanca di continue insinuazioni Adriana Volpe ha deciso di rendere pubblico il suo pensiero: ‘Come Adriana Volpe posso piacere o non piacere, posso avere anche detrattori sul profilo professionale, ma come donna NO, in quanto donna devo essere rispettata sul posto di lavoro’ – ha esordito la conduttrice di Rai 2 nel primo post di replica al collega de I Fatti Vostri – ‘Persevera con un comportamento sessista ,e maschilista Ora voglio giustizia, per me e per tutte le donne che subiscono insulti e offese sul lavoro. Quanto è diffide sorridere in diretta, lo faccio per tutte le persone che lavorano per questo programma e per rispetto ai telespettatori’.

    Ma lo sfogo di Adriana Volpe contro Giancarlo Magalli è proseguito con un secondo post su Facebook in cui il volto di Rai 2 ha continuato chiedendo che venga fatta giustizia per lei e per le donne come lei che vivono situazioni simili sul posto di lavoro: ‘Scrivere che le donne “si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni” è gravissimo! Offende me, danneggia mio marito, e la Rai. Fa passare il messaggio che la Rai seleziona secondo logiche di letto e non professionali, non per meritocrazia’ – e ha proseguito – ‘Condivido con voi, quello che sto vivendo, perché non sono l’unica a subire offese ed essere screditata professionalmente. Spero che sia fatta giustizia anche in nome di tutte le donne che in qualsiasi posto di lavoro subiscono angherie e critiche per retaggi culturali duri a morire’.

    Alla fine, la Rai deciderà di intervenire così come è accaduto per Paola Perego, mandata a casa dopo il servizio sulle donne dell’est andato in onda a Parliamone Sabato?