I Daiana Lou lasciano spontaneamente X Factor: ‘La nostra felicità è altro’

I Daiana Lou lasciano spontaneamente X Factor: ‘La nostra felicità è altro’

Il duo ha scelto di abbandonare la competizione prima di conoscere il risultato del televoto

    I Daiana Lou lasciano spontaneamente X Factor: ‘La nostra felicità è altro’

    I Daiana Lou hanno lasciato X Factor spontaneamente dopo essere finiti al ballottaggio nel quarto live (del 17 novembre 2016) con Loomy e Fem. La serata è stata suddivisa in tre manches ed ha portato ad una clamorosa doppia eliminazione. I due ragazzi in squadra con Alvaro Soler però hanno deciso di auto-eliminarsi dalla competizione prima ancora di sapere se il televoto li avrebbe salvati o meno. E’ stato Luca a parlare per primo, e a fornire le sue motivazioni per l’abbandono improvviso della gara. Uno dei gruppi potenzialmente vincitori quindi, è uscito di scena in maniera del tutto inaspettata…

    I Daiana Lou hanno lasciato X Factor e prima di uscire dalla gara hanno detto: ‘Stasera siamo passati dalla commemorazione di un concorrente alla pubblicità delle patatine. Noi non siamo questo, non ce la facciamo a proseguire‘. Luca ha anche aggiunto: ‘Non sputo nel piatto in cui ho mangiato ma è arrivato il momento di lasciare. Siamo contenti di ciò che abbiamo fatto fin qui ma la nostra felicità è altro’.

    Dal ballottaggio a tre – tra Daiana Lou, Loomy e Fem – si è quindi passati ad una sfida a due tra i concorrenti di Arisa. La stessa giudice, che ha rischiato di rimanere senza concorrenti in gara per il prossimo live, li ha incoraggiati a rimanere in gioco e a rivedere la loro decisione. L’esito clamoroso del televoto è arrivato e avrebbe salvato proprio i Daiana Lou.

    Ballottaggio quarto live X Factor

    Fedez ha polemizzato: ‘Mi dispiace che abbiate fatto queste considerazioni adesso ma avete privato ad altri di partecipare’, ha detto.

    Manuel invece li ha difesi: ‘Loro ci hanno sempre messo il sangue e sono uno dei miei progetti preferiti, magari è una considerazione che hanno fatto ora perché non conoscevano questo mondo prima’. Alvaro Soler, al quale adesso rimangono solo i Soul System, non si è espresso in merito, ma si è limitato a dire che li appoggia in ogni decisione.

    In studio con Mara Maionchi e Daniela Collu all’interno dell’Xtra Factor, Luca dei Daiana Lou, che è sembrato quello più deciso a lasciare il programma, ha commentato: ‘Io ho fatto una scelta per la disperazione, ci guardavamo allo specchio senza riconoscerci. Non ho mai visto X Factor e riguardando le puntate stentavo a riconoscermi’.

    E’ la prima volta in dieci edizioni di X Factor che un gruppo – o un concorrente – prende una decisione simile in una fase così decisiva. Un episodio simile era successo nel 2015 quando Sara Loreni aveva lasciato in fase Bootcamp, ma l’annuncio era stato meno eclatante perché non era ancora giunto il momento dei live. I Daiana Lou si pentiranno di una scelta irreversibile fatta così frettolosamente e in un momento di poca lucidità e molta tensione?

    570

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Sky UnoTalent ShowX Factor 10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI