I Cesaroni su Facebook: chi è il più seguito della famiglia?

I Cesaroni su Facebook: chi è il più seguito della famiglia?

Qual è il personaggio de I Cesaroni più seguito su Facebook? Scopritelo con noi

da in Alessandra Mastronardi, Focus On TV, I Cesaroni 6, In Evidenza, Matteo Branciamore, Web
Ultimo aggiornamento:

    FB Cesaroni pagina ufficiale

    Quale sistema migliore di Facebook per riunirsi e commentare le proprie serie tv preferite? Oltre ad essere uno straordinario strumento di promozione per i programmi tv, non solo fictional, FB può essere ormai consierato anche un mezzo piuttosto affidabile per ‘misurare’ il gradimento di un personaggio, di una storia, di un format tv. E allora diamo un’occhiata alle pagine FB dedicate a I Cesaroni per capire quale membro della famigliona allargata della Garbatella sia il più seguito sul principale social network del mondo.

    Per non perderci nelle migliaia di pagine e di fan club aperti a sostegno dei protagonisti de I Cesaroni, di cui è appena terminata la quarta stagione, abbiamo deciso di partire dalla pagina ufficiale della serie della Publispei, che da sola vanta circa 219.000 amici. Mica poco per una serie tv italiana, di certo entrata nel cuore dei telespettatori, nonostante il calo di ascolti registrati in questo autunno 2010, dovuto anche a una programmazione non propriamente lineare da parte di Canale 5.

    Come dicevamo, un buon termometro per capire l’orientamento delle preferenze del popolo di FB sta nel numero di amici che ciascun personaggio (e non i singoli interpreti) ha al momento totalizzato, ben consapevoli che il numero di ‘seguaci’ varia di minuto in minuto. Vediamo allora di capire quale è il personaggio più seguito de I Cesaroni su Facebook alla fine della quarta stagione.

    Eva Cudicini
    FB Eva Cudicini

    Spicca in testa alla classifica dei personaggi più seguiti dei Cesaroni la neo-mamma Eva Cudicini. Il personaggio interpretato da Alessandra Mastronardi stacca tutti, conquistando più di 8.300 fans. Un riconoscimento giusto non solo a una giovane attrice, ma anche a un personaggio puttosto melò che evidentemente attira le simpatie del numeroso pubblico femminile di FB.

    Walter Masetti
    FB Walter Masetti

    Al secondo posto compare, un po’ a sorpresa, Walter Masetti (Ludovico Fremont), il figlio di Ezio (Max Tortora) e Stefania (Elda Alvigini), che raccoglie circa 7260 fans. Di certo ha influito la sua love story (senza lieto fine) con Alice e l’eterno tormento per il suo unico, vero, grande amore, Carlotta (Roberta Scardola). Walter riuscirà finalmente a coronare il suo sogno d’amore nella quinta stagione de I Cesaroni?

    Marco Cesaroni
    FB Marco Cesaroni

    Scivola insospettabilmente in terza posizione Marco Cesaroni (Matteo Branciamore) con circa 7250 amici. Un sostanziale ex-aequo con l’amico fraterno Walter, quindi, ma il beniamino del pubblico femminile (che intasa la sua bacheca di messaggini d’amore) ha evidentemente tradito non solo Eva, ma anche la fiducia del pubblico. Necessario, quindi, un riscatto: staremo a vedere.

    Alice Cudicini
    FB Alice Cudicini

    Effetto quarta stagione anche per Alice Cudicini (Micol Olivieri), che scatta in quarta posizione in virtù del ruolo centrale che i suoi batticuori hanno avuto ne I Cesaroni 4. il pubblico, evidentemente, fa il tifo per il suo amore per il fratellastro Rudi, un legame che mira a bissare il successo avuto dai ‘fratelli maggiori’ Marco ed Eva.

    Per lei siamo a quota 7190 fans.

    Rudi Cesaroni
    FB Rudi Cesaroni

    Quinta posizione, ma con un discreto distacco, per Rudi Cesaroni: 4.900 i fans che lo supportano, ma evidentemente al popolo di Facebook non va giù la sua ‘miopia sentimentale’. Il suo scarso interesse amoroso per la sorellastra, che almeno ora ha conquistato lo status di ‘amata sorella’, lo penalizza, ma siamo certi che avrà modo di riscattarsi non appena compariranno i primi rumors sulla quinta stagione de I Cesaroni.

    Giulio Cesaroni
    FB Giulio Cesaroni

    Solo sesto il capofamiglia Giulio Cesaroni (Claudio Amendola), con poco più di 4800 fans. Senza Lucia (Elena Sofia Ricci), Giulio si è perso dietro a due sorelle alquanto litigiose, Olga ed Emma, destinate a capitolare di fronte al ritorno di Lucia. L’incertezza di Giulio non è piaciuta al pubblico femminile, convinto del suo amore indissolubile per la moglie. Anche per lui ci sono ampi margini di miglioramento.

    Ezio Masetti
    FB Ezio Masetti

    Chiudiamo con una delle colonne della serie, il simpatico pasticcione Ezio Masetti (Max Tortora) che segna ben 4600 fans. La sua coinvolgente ingenuità, travestita da furbizia, lo rende uno dei personaggi più amati della serie, al riparo da oscillazioni dovute alle sue storylines. Precede Cesare Cesaroni (Antonello Fassari) e Stefania Masetti che registrano meno di 4.000 fans: Ezio è tra gli adulti più seguiti de I Cesaroni, secondo solo a Giulio.

    Certo, all’appello mancano Lucia e Mimmo (Federico Russo), che di certo scalerebbero non poche posizioni in questa ideale classifica stilata sulla base delle amicizie registrate dal sito ufficiale. Ma Mimmo avrà tempo per rifarsi: al momento il personaggio dei Cesaroni più seguito su Facebook è senza dubbio Eva.

    Se siete dei Facebook-dipendenti non possiamo che segnalarvi altri nostri post dedicati alle pagine e ai gruppi dei personaggi famosi su Facebook:
    Belen Rodriguez Facebook: profilo ufficiale e gruppi dei fan
    Sarah Nile pubblica il suo cellulare su Facebook ed è caos
    Aboliamo Paolini dalla tv, petizione su Facebook
    Maria De Filippi su Facebook: è amata o odiata?

    1174

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alessandra MastronardiFocus On TVI Cesaroni 6In EvidenzaMatteo BranciamoreWeb